1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inglese a Villa Stuart, le condizioni del ginocchio preoccupano Chievo e Napoli

L’attaccante di proprietà dei partenopei, ancora dolente al ginocchio, ha effettuato una visita di controllo dal professo Mariani. E’ la nota stonata rispetto alle buone notizie arrivate sul recupero di Ghoulam e Milik che tornano ad allenarsi in gruppo.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Una buona e una cattiva notizia. Il Napoli le ha ricevute entrambe a Villa Stuart, laddove il professor Mariani ha dato il responso positivo per Milik e Ghoulam, consentendo all'attaccante e al difensore di tornare ad allenarsi in gruppo, e al tempo stesso ha sottoposto a visita la punta del Chievo Verona, Inglese (ma di proprietà degli azzurri), per un problema al ginocchio. Un consulto che – come rilanciato da Sky Sport nelle ultime notizie – il calciatore e la stessa società avrebbero richiesto per valutare le condizioni dell'articolazione ancora dolente dopo la botta rimediata nella sfida di campionato con il Benevento e le sollecitazioni prima della sosta.

Sembrava fosse solo una contusione ma il dolore non si è attenuato e allora, in via precauzionale, il club partenopeo ha deciso di sottoporre a controlli immediati il giocatore. Secondo quanto riporta ‘Sky Sport', avrebbe riportato soltanto una lieve distorsione di 1° grado al ginocchio, e dovrà osservare un riposo di 20 giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti. Al termine della visita l'attaccante ha evitato le domande dei giornalisti e non ha voluto rilasciare dichiarazioni, nemmeno sul futuro immediato in chiave mercato: inizialmente considerato come alternativa numero uno a Milik – al punto che il Napoli aveva immaginato d'anticiparne l'arrivo nella sessione invernale – adesso è certo che Inglese resterà a Verona fino al termine della stagione. Il recupero dell'ex Ajax e la strategia degli azzurri che hanno virato con decisione su Verdi del Bologna ha raffreddato il trasferimento.

E' questa la news poco felice – le condizioni di Inglese, per il quale non è chiaro ancora se dovrà sottoporsi a operazione e quando – che fa da contraltare all'ottimismo e alla fiducia legati al ritorno in campo del polacco e dell'algerino. E' stato il responsabile dello staff medico del Napoli, il dottor De Nicola, a chiarire che per entrambi è arrivato il via libera per il ritorno alla ripresa degli allenamenti in gruppo, quanto all'attività agonistica servirà attendere ancora un po'. Quando? L'obiettivo è averli a disposizione per la sfida di Europa League contro il Lipsia (15 e 22 febbraio).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views