video suggerito
video suggerito

Inghilterra-Svizzera 2-2: Capello si complica la strada per Euro 2012

La Nazionale dei ‘Tre leoni’ non riesce ad andare oltre il pareggio con gli elvetici.
A cura di Redazione Sport
17 CONDIVISIONI
Inghilterra-Svizzera, Euro 2012

Si complica terribilmente il discorso per la qualificazione diretta dell’Inghilterra di Fabio Capello ai prossimi campionati europei. La Nazionale dei ‘Tre leoni’, infatti, non riesce a superare a Wembley – sede della finale di Champions League Barcellona-Manchester United appena sette giorni fa – la Svizzera allenata da Ottmar Hitzfeld, ex tecnico del Borussia Dortmund e del Bayern Monaco.

A dispetto della situazione in classifica nel gruppo G, a dominare l’inizio del match sono stati proprio i rossocrociati che al 35’ si trovano addirittura sul 2-0, grazie ad una doppietta siglata dal centrocampista del Bayer Leverkusen Tranquillo Barnetta. Entrambe le reti sono arrivate – con grande complicità dell'estremo difensore Hart –

Inghilterra-Svizzera, Euro 2012

direttamente da calcio di punizione. La formazione inglese, però, riesce immediatamente a riaprire le sorti dell’incontro grazie al penalty realizzato da Lampard al 39′.

Ad inizio ripresa, invece, Ashley Young – con un bel diagonale – porta nuovamente il risultato in parità. Tuttavia la rete siglata dal centrocampista in forza all'Aston Villa non basta: gli elvetici, infatti, riescono a bloccare in maniera esemplare il reparto mediano del campo e la manovra della compagine di Capello, ottenendo un punto quasi insperato alla vigilia più utile per il morale che per la classifica. L’Inghilterra, invece, dovrà fare i conti con la mina vagante Montenegro capitanata dal romanista Vucinic che, a questo punto, diventa la vera rivale per l’accesso diretto ad Euro 2012.

https://www.youtube.com/watch?v=8ZtJxhlvIeQ&feature=player_detailpage
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views