21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra: si addormenta allo stadio, tifoso salvato dai pompieri a tarda notte

L’incredibile episodio è successo durante Barnsley-Fleetwod, match valido per la League One. Il tifoso, probabilmente ubriaco, si è addormentato nei bagni dello stadio svegliandosi sette ore più tardi.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

Quando gli abitanti di Barnsley hanno visto arrivare i pompieri, a tutto hanno pensato tranne all'eventualità che qualche tifoso fosse ancora presente all'interno dello stadio, molto ore dopo il termine della partita. Invece, a richiamare l'attenzione di tutto il quartiere intorno all'impianto di gioco, è stato proprio un tifoso giunto nel primo pomeriggio per assistere a Barnsley-Fleetwood: match valido per la League One inglese. Secondo le prime ricostruzioni, il ventenne sostenitore della squadra di casa si sarebbe addormentato nei bagni dello stadio, durante l'intervallo, per poi svegliarsi soltanto sette ore più tardi. Evidentemente non visto dagli steward, il tifoso è rimasto chiuso dentro fino alle 23: orario in cui si è risvegliato in preda al panico. Come riportato dal "Mirror", il ventenne spaventato dalla situazione, senza scarpe e cellulare, è riuscito ad uscire dal bagno dello stadio e a far si che arrivassero i pompieri per tirarlo fuori dall'Oakwell. Quando i vigili del fuoco sono arrivati in prossimità dei cancelli d'entrata, hanno visto e sentito il tifoso che, nel frattempo, si era arrampicato sul tetto di un container all'interno dello stadio.

Il precedente di New York – Addormentatosi probabilmente per qualche pinta di troppo, il tifoso del Barnsley si è subito affrettato a dichiarare che aveva bevuto soltanto un paio di birre. "Quando ci hanno chiamato, pensavamo al solito falso allarme – ha detto un portavoce dei pompieri – Ma appena arrivati allo stadio, abbiamo visto questo ragazzo in cima al container che chiedeva aiuto. abbiamo dovuto prendere la scala per farlo scendere. Aveva perso anche il suo cappello, e sembrava preoccupato più per quello che per l'episodio. E' stata una situazione imbarazzante per lui e penso che non se la scorderà facilmente". Un'avventura finita bene, che ha ricordato da vicino ciò che successe ad un tifoso americano di baseball. Durante l'imperdibile Yankees-Red Sox, Andrew Rector, corpulento tifoso di New York, venne beccato dalle telecamere mentre dormiva sulle tribune. Una vicenda di cui si è parlato molto negli States, specialmente dopo la decisione dl tifoso che, offeso per le parole dei due commentatori, ha denunciato i due e chiesto un maxi risarcimento di dieci milioni di dollari.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views