video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Hodgson senza Lallana e Sturridge nel match contro l’Italia

i due giocatori inglesi, sofferenti per infortunio, hanno già lasciato il ritiro inglese e sono tornati a casa. Oltre alla sfida amichevole con gli azzurri, salteranno anche il match contro la Lituania: valevole per le qualificazioni a Euro 2016.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Comincia male per il commissario tecnico inglese, la settimana che porta al suo ritorno in Italia e alla partita di Londra contro la Lituania. Nel giro di poche ore, infatti, Roy Hodgson si è trovato costretto a fare a meno di due pedine importanti come Daniel Sturridge e Adam Lallana. I due giocatori del Liverpool, che lamentavano entrambi problemi fisici dopo l'ultima partita giocata ad Anfield Road e persa contro il Manchester United, hanno lasciato il ritiro inglese e sono già rientrati alla "base". Sturridge soffrirebbe di un problema all'anca, mentre al centrocampista avrebbero riscontrato un fastidio all'inguine. Una doppia tegola per l'allenatore britannico che contava su di loro per fare bella figura contro l'Italia di Antonio Conte, nel match dello "Stadium" di Torino, e per consolidare il primato nel gruppo E: comandato a "mani basse" dall'Inghilterra con sei punti di vantaggio su Slovenia, Svizzera e la stessa Lituania.

Le alternative del tecnico – Dopo i forfait del portiere del Southampton, Fraser Forster, e del difensore dello United, Luke Shaw, il ct inglese ha così tolto dalla lista dei disponibili anche i due giocatori di Brendan Rodgers e convocato all'ultimo minuto Robert Green, Jack Butland e Danny Rose. Nel centrocampo anti-Italia, dunque, potrebbe fare il suo esordio Ryan Mason, chiamato per la prima volta dal tecnico nella nazionale maggiore. In avanti, invece, la maglia da titolare potrebbe finire sulle spalle di Harry Kane. La punta del Tottenham, anche lui al possibile esordio, sta davvero impressionando critica e tifosi grazie ad una media gol fantastica (26 gol in 42 partite). Un giocatore che si è meritato la convocazione in nazionale, come ha confermato lo stesso Roy Hodgson durante l'ultima conferenza stampa: "Harry sta entusiasmando tutti – ha detto il ct – Quest'anno è cresciuto in maniera fantastica e sarebbe stato sorprendente se non lo avessi chiamato. Mi auguro che possa rimanere in pianta stabile con la nostra squadra".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views