23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Guidolin lascia ospedale dopo il ricovero d’urgenza

Il tecnico dello Swansea, colpito nei giorni scorsi da un’infezione polmonare, ha lasciato l’ospedale londinese dove era ricoverato ed è pronto a tornare in panchina.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state ore di ansia, quelle passate nei giorni scorsi in casa Swansea. Francesco Guidolin, colpito da un'infezione polmonare, era stato infatti ricoverato d'urgenza. La bella notizia delle sue dimissioni dall'ospedale della capitale inglese e del suo ritorno a casa, sono state comunicate poche ore fa dallo stesso club gallese attraverso un comunicato ufficiale. Il mister veneto, dunque, può tornare alla guida della sua squadra che, in sua assenza e diretta dal suo secondo Alan Curtis (già allenatore ad interim dopo l’esonero di Monk) ha ottenuto 6 punti in due partite, battendo clamorosamente l'Arsenal a Londra e il Norwich e lasciandosi alle spalle la zona retrocessione della Premier League. Una notizia confortante per Paloschi e compagni, alla vigilia della delicata trasferta di Bournemouth: squadra che precede lo Swansea in classifica di due lunghezze.

Il tweet che tutti aspettavano

Società, giocatori e tifosi sono rimasti, dunque, in apprensione per la salute dell'allenatore 60enne di Castelfranco Veneto per pochi giorni. Un periodo di tempo parso interminabile, fino al tweet ufficiale dello Swansea: "Francesco Guidolin è stato dimesso dall'ospedale dopo aver fatto un buon recupero e riprenderà il suo lavoro già questa settimana", ha comunicato la società gallese. I problemi del tecnico erano cominciati ad inizio della scorsa settimana quando, dopo una brutta influenza, le prime cure mediche non avevano dato esito positivo e si era dovuti ricorrere all'intervento di uno specialista e a ricovero in ospedale. Ora che è perfettamente guarito, l'ex allenatore dell'Udinese potrà nuovamente concentrarsi sul suo lavoro e, dopo la trasferta di Bournemouth, preparare al meglio la sfida salvezza contro il fanalino di coda Aston Villa, che arriverà allo stadio Liberty il prossimo 19 marzo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views