video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Given boccia Mancini come ct: “Litigherebbe con tutti, come al City”

Il portiere dello Stoke City duro con l’ex-tecnico dei Citizens: “Credo che sarebbe più adatto un tecnico inglese”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Roberto Mancini nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra? No, grazie. Il rifiuto è arrivato direttamente da Shay Given, portiere irlandese di proprietà dello Stoke City, che ha conosciuto bene il tecnico jesino durante la militanza al Manchester City. Ed anche se la scelta del nuovo commissario tecnico inglese non lo riguarda direttamente, essendo irlandese e militando nella nazionale dell'isola di smeraldo, Given ha dato la sua versione sull'ipotesi Mancini.

Immagine

"Io credo che l'Inghilterra dovrebbe avere un commissario tecnico inglese", ha commentato l'estremo difensore dello Stoke City, "ma chi prenderebbe quel posto in questo momento? Forse dovranno andare a cercare all'estero, ma per me non dovrebbero prendere Mancini". Chiarissimi i motivi del rifiuto da parte di Given: "Non saprei neanche da dove iniziare, Mancini al City è stato troppo umorale. Ha litigato con tutti, dai giocatori allo staff, dai magazzinieri ai fisioterapisti", ha spiegato, "e litigherebbe con chiunque anche nell'Inghilterra. Per me non è adatto ma non sono io a prendere le decisioni".

Parole durissime, che però non smentiscono le voci degli ultimi giorni, che danno Roberto Mancini in netto vantaggio rispetto agli altri candidati alla panchina inglese. L'ipotesi più plausibile, in caso di mancato arrivo del tecnico nerazzurro, sembra essere quella relativa a Southgate come probabile commissario tecnico ad interim. Ma molto dipenderà anche da quale sarà la scelta di Mancini stesso: se il tecnico jesino avrà i rinforzi promessi dal mercato, probabile che resterà felicemente all'Inter. Viceversa, quella che appare essere solo un'idea potrebbe diventare in breve realtà.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views