36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Cantona: “Avrei voluto allenare il Manchester United”

L’ex giocatore francese parla del suo sogno proibito e lancia una frecciata allo “Special One”: “Volevo prendere il posto di Ferguson, ma non mi hanno chiamato. Mourinho? Gioca in un modo difensivo. Preferisco Guardiola”.
A cura di Alberto Pucci
36 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal derby di Manchester, torna a farsi vivo Eric Cantona. L'ex stella dello United, che spesso regala le sue perle di saggezza ai tifosi britannici, ha rivelato di aver sognato di allenare i Red Devils dopo l'addio di Sir Alex Ferguson. Reduce dalla vittoria a Londra contro l'Arsenal, Mourinho avrà certamente sorriso davanti alle parole di "King Eric": "Solo io avrei potuto allenare la squadra. Nessun altro, solo io – ha dichiarato il francese, nel corso di un'intervista rilasciata al tabloid "The Sun" – Tornerei nel calcio solo per gestire il Manchester United".

"Ma non me lo chiederanno. Forse è per questo che non hanno vinto la Premier League. E comunque avrei voluto Pep allenatore dello United, non Josè". Parole che Cantona ha pronunciato a pochi giorni di distanza dalla sua ultima stilettata allo "Special One".

Immagine

La risposta di Mourinho

Al di là di un rapporto amichevole di facciata, i due continuano però a punzecchiasi. In un'altra intervista rilasciata in Inghilterra, Cantona aveva infatti criticato l'operato di Mourinho: "Lui è un vincente – ha raccontato alla BBC – Mi piace, ma gioca in un modo difensivo. Il suo gioco non rispecchia l'identità del Manchester United. Se devo guardare una partita, oggi preferisco una gara con più creatività come quelle del Barcellona o del Real di Zidane". Mourinho ha incassato, ma alla prima occasione non ha mancato di rispondere per le rime ad Eric Cantona: "Giocare in modo più spregiudicato di quanto facciamo noi in casa penso sia abbastanza difficile. Non so chi sia più spregiudicato di noi".

Il portoghese, però, può sorridere perché è in ottima compagnia. Nell'intervista, oltre a lui, Eric Cantona ha preso di mira nuovamente Neymar: "Ha lasciato il Barcellona, per andare nel campionato francese e giocare contro Lorient e Guingamp. E' questo sarebbe un grande giocatore?".

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views