Infortunio Van Bommel: in dubbio per Milan-Inter
Ennesima tegola per Massimo Allegri. L'allenatore del Milan, in vista del derby del 2 aprile, rischia di dover rinunciare anche a Mark Van Bommel. L'olandese ha già lasciato il ritiro della nazionale, impegnata nelle qualificazioni ad Euro 2012. L'ex centrocampista del Bayern Monaco ha problemi al ginocchio. Van Bommel ora tornerà a Milanello, dove seguire un piano per recuperare al meglio. La sua presenza è comunque in dubbio.
Il centrocampo è indubbiamente il reparto con più guai. Gli infortuni di Pirlo e Ambrosini non sono facilmente superabili nel giro di una settimana, anche se il bresciano ha ancora qualche chance di andare in panchina. Questi i centrocampisti che al momento Massimo Allegri ha a disposizione: Gattuso, Seedorf, Flamini, Merkel, Strasser, Emanuelson e Boateng.
Proprio quest'ultimo non è al meglio della condizione, come si è ampiamente visto nel corso di Palermo-Milan 1-0. Allegri spera che il ghanese possa presto tornare al meglio, magari già nel derby. Se a centrocampo i guai non mancano, nemmeno per l'attacco c'è da sorridere. Ibrahimovic è squalificato. Pato ha un problema alla caviglia, anche se lui conta di esserci. Ci sono poi Robinho e Cassano. Il brasiliano non è brillante come un mese fa. Cassano, anche in nazionale, ha dimostrato che la migliore condizione fisica è ancora lontana. Insomma, per il Milan il derby non ‘inizia' nel migliore dei modi.