video suggerito
video suggerito

Infortunio Van Bommel: in dubbio per Milan-Inter

Il centrocampista ha lasciato il ritiro della nazionale olandese per un problema al ginocchio.
A cura di Gianni Monaco
79 CONDIVISIONI
infortunio van bommel

Ennesima tegola per Massimo Allegri. L'allenatore del Milan, in vista del derby del 2 aprile, rischia di dover rinunciare anche a Mark Van Bommel. L'olandese ha già lasciato il ritiro della nazionale, impegnata nelle qualificazioni ad Euro 2012. L'ex centrocampista del Bayern Monaco ha problemi al ginocchio. Van Bommel ora tornerà a Milanello, dove seguire un piano per recuperare al meglio. La sua presenza è comunque in dubbio.

Il centrocampo è indubbiamente il reparto con più guai. Gli infortuni di Pirlo e Ambrosini non sono facilmente superabili nel giro di una settimana, anche se il bresciano ha ancora qualche chance di andare in panchina. Questi i centrocampisti che al momento Massimo Allegri ha a disposizione: Gattuso, Seedorf, Flamini, Merkel, Strasser, Emanuelson e Boateng.

Proprio quest'ultimo non è al meglio della condizione, come si è ampiamente visto nel corso di Palermo-Milan 1-0. Allegri spera che il ghanese possa presto tornare al meglio, magari già nel derby. Se a centrocampo i guai non mancano, nemmeno per l'attacco c'è da sorridere. Ibrahimovic è squalificato. Pato ha un problema alla caviglia, anche se lui conta di esserci. Ci sono poi Robinho e Cassano. Il brasiliano non è brillante come un mese fa. Cassano, anche in nazionale, ha dimostrato che la migliore condizione fisica è ancora lontana. Insomma, per il Milan il derby non ‘inizia' nel migliore dei modi.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views