Infortunio Stankovic, l’Inter rischia di perderlo contro il Chievo

Poteva essere una serata trionfale, epica: un gol in Champions League dopo 30 secondi e la propria squadra che passeggia sui resti avversari per i restanti 89 minuti godendosi in anteprima il passaggio in semifinale. Invece, il Paradiso si è tinto d'Inferno, martedì sera per Dejan Stankovic. Il serbo, è stato autore di una rete strepitosa (guarda il video del gol in Inter-Schalke04), da centrocampo con un tapin al volo che ha infilato la porta lasciata vuota da Neuer ma dopo pochi minuti si è infortunato dovendo lasciare il campo non prima però di essere il "colpevole" dell'azione che ha innescato il momentaneo 1-1 tedesco. Poi, Inter-Schalke è finita come tutti sanno, con la disfatta degli Dei nerazzurri campioni uscenti in Champions, umiliati a San Siro dalla decima squadra della Bundesliga per 5-2.
Oggi, mentre ci si lecca le ferite per una sconfitta che sa di disfatta, c'è anche il rischio della "beffa" cioè dell'ennesimo infortunio nella squadra di Leonardo. Dejan Stanovic infatti potrebbe essere a rischio Chievo in campionato. La brutta botta rimediata al piede destro sta tenendo il giocatore e lo staff medico con fiato sospeso. In queste ore si stanno valutando altri controlli per una diagnosi più chiara e definitiva, ma la sensazione è che la sfida di serie A contro i veneti, "Deki" non ci sia.
Un problema serio, oltre che personale anche collettivo: il centrocampo è il reparto che sta andando sempre più sotto accusa, incapace di risolvere in avanti le situazioni in mancanza dei sempreterni Eto'o e Milito e imbarazzante nel non riuscire a fare filtro ad una difesa che rimedia solamente bruttissime figure. Con uno Sneijder già in precarie condizioni fisiche, un Pandev che viene fatto giocare a corrente alternata e a Cambiasso e Thiago Motta ridotti al lumicino, l'assenza di Stankovic costituisce un ulteriore idebolimento strutturale.