Infortunio Pirlo: il rossonero potrebbe recuperare per Milan-Inter
Andrea Pirlo potrebbe anche esserci nel big match della 31.a giornata di Serie A che vedrà di fronte Milan e Inter. Il centrocampista rossonero è quasi guarito al ginocchio. Prestissimo potrebbe tornare ad allenarsi coi compagni.
Il giocatore della nazionale, 32 anni, manca da metà febbraio. La sua stagione è stata sin qui assai sfortunata, visto che ha avuto moltissimi guai fisici. Pirlo spera di potere dare una mano ai suoi compagni in vista del finale di campionato e delle semifinali di Coppa Italia.
Per quanto riguarda la prossima stagione, invece, il bresciano potrebbe non fare più parte della rosa rossonera. Milan e Pirlo sono in questi momento molto distanti. Il club di via Turati offre un rinnovo del contratto a circa 3 milioni di euro netti l'anno. L'ex giocatore di Inter, Reggina e Brescia vorrebbe almeno un milioni in più.
Ma torniamo al derby. I tifosi sono un po' preoccupati per l'infortunio di Pato. Il brasiliano si è fatto male sabato contro il Palermo. I medici sostengono che l'ex Internacional Porto Alegre ha bisogno di circa 10 giorni per recuperare dalla distorsione alla caviglia destra. Se i tempi verranno confermati, Pato sarà dunque disponibile per la super sfida in programma fra due settimane.