Infortunio per Thiago Motta, potrebbe saltare Italia-Inghilterra

In ogni grande manifestazione c’è sempre, in Italia, un giocatore molto discusso. Una volta si parlava dei fantasisti. Da Rivera a Mazzola a Baggio e Del Piero tutti sono finiti nel centro del mirino. A Euro 2012 il giocatore più discusso è il centrocampista italo – brasiliano del Paris Saint Germain Thiago Motta. Un intoccabile per Prandelli, ma non per la critica. Motta, in ballottaggio con Nocerino e Montolivo per il quarto di finale con l’Inghilterra, potrebbe non essere in campo. L’ex interista ha un problema al bicipite femorale sinistro.
Prima della conferenza stampa, che oggi ha visto protagonisti i tre portieri, ha parlato il professor Castellacci. Il medico toscano, portato da Lippi in Nazionale, ha parlato di Chiellini, che rientrerebbe solo nell’eventuale finale, di Ogbonna, che non è al meglio, ma sarà disponibile, ed ha parlato soprattutto di Thiago Motta, che potrebbe saltare la sfida con l’Inghilterra:
Chiellini sta lavorando. C’è un grosso lavoro di tutti per migliorare la situazione. Un problema ce l’ha Ogbonna, un piccolo trauma in ipertestensione del ginocchio destro, non sono preoccupato, dovrebbe essere recuperabile e a disposizione. Il terzo caso è Thiago Motta, un indolenzimento muscolare al bicipite femorale sinistro, questo gli permette di allenarsi anche se con qualche disturbo. Un giocatore non può convivere con una patologia, deve risolverla, ma questo non gli crea molti disturbi. Lo studiamo curando e valuteremo nei prossimi giorni. Non ci sono altre grosse problematiche.”