319 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio per Chiellini: stiramento ed Europeo quasi finito

Brutte notizie in casa azzurri: il baluardo difensivo dell’Italia si è infortunato. Si tratta di un problema muscolare che, con tutta probabilità, decreta la fine della sua avventura a Euro 2012.
A cura di Adriana De Maio
319 CONDIVISIONI
stiramento per chiellini in italia inrlanda

Stiramento di primo grado al bicipite femorale sinistro. E' questa la diagnosi degli esami clinici a cui si è sottoposto Giorgio Chiellini a seguito del problema accusato durante la gara di lunedì scorso contro l'Irlanda. Uno stop che, molto probabilmente, arresta l'avventura ad Euro 2012 del difensore della Juventus. Un recupero in tempi brevi ed il suo conseguente ritorno in campo è possibile, ma tutto dipende da quando durerà il cammino europeo dell'Italia: Chiellini potrebbe tornare a disposizione solo per la finale di Kiev del prossimo primo luglio.

Le parole del medico azzurro – Il dottor Castellacci ha subito fatto luce sullo stato di salute di Chiellini. Il difensore per ora non torna a casa ed ha già cominciato le terapie  ma, come ha ribadito il medico azzurro, "la medicina non è una scienza esatta" quindi la stima sui tempi di recupero potrebbe oscillare, sia in negativo che in positivo. Ecco quanto evidenziato dal professor Enrico Castellacci:

Abbiamo fatto una risonanza magnetica per valutare le condizioni di Chiellini. L’esame strumentale ha confermato i timori che avevamo, si tratta di uno stiramento di primo grado del bicipite femorale sinistro su una pregressa cicatrice. In quella zona ha avuto negli anni scorsi altre lesioni muscolari e questa è una piccola lesione in quello stesso punto. C’è un po’ di edema. Il giocatore già da ieri ha iniziato tutte letrapie del caso, ma non può essere a disposizione per domenica. Noi tenteremo il tutto per tutto, sperando in un futuro lungo qui all’Europeo"

319 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views