video suggerito
video suggerito

Infortunio per Osvaldo, due mesi di stop per l’attaccante della Roma (VIDEO)

Durante l’allenamento, l’italo-argentino si deve fermare per un problema muscolare ai flessori della coscia destra. Anche De Rossi è uscito acciaccato dall’allenamento.
A cura di Mattia Sparagna
75 CONDIVISIONI
Osvaldo Roma

Come un beffardo gioco del destino, proprio dopo l'addio (o arrivederci) di Marco Borriello passato alla Juventus in prestito, la Roma perde un attaccante. Osvaldo, dopo essere stato sottoposto ad esami clinici che hanno riscontrato una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra, dovrà stare fermo per almeno due mesi.

Osvaldo resterà fuori due mesi

Durante l'allenamento Osvaldo si è accasciato al suolo poco dopo l'inizio della partitella che doveva concludere la sessione di allenamento. L'attaccante della Roma ha accusato un fastidio alla coscia destra che, in prima istanza sembrava uno stiramento ma successivamente si è visto che era una lesione ai flessori. Inizialmente la società e lo staff medico hanno provato a non allertare l'ambiente, ma stamane con l'uscita degli esami Luis Enrique ha dovuto farsi una ragione sull'entità dell'infortunio. Osvaldo dovrà stare fermo per 2 mesi almeno, in seguito ad una lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra. E' curioso notare come, il giorno dopo la presentazione ufficiale di Borriello con la maglia della Juventus, la Roma abbia perso l'unico attaccante di peso che aveva in formazione (tralasciando Francesco Totti che può giocare in tutti i ruoli dell'attacco). Adesso, forse, la società proverà a piazzare un colpo "riparatorio" nel calciomercato di gennaio per sopperire all'assenza di Osvaldo.

Stiramento per Daniele De Rossi

Altro piccolo problema muscolare per un calciatore giallorosso durante l'allenamento odierno. Daniele De Rossi ha preferito infatti non rischiare e terminare la seduta prima dell'inizio della partitella visto che ha accusato una fitta alla coscia. Per lui si tratta di semplice contrattura, quindi Luis Enrique può (almeno in questo caso) tirare un sospiro di sollievo. La Roma aspetta intanto di recuperare Marco Cassetti e soprattutto Nicolàs Burdisso infortunatosi ai legamenti del ginocchio: per l'argentino però i tempi di recupero sono ancora molto lunghi e difficilmente prima di marzo/aprile riuscirà a tornare ad allenarsi. Sarebbe un vero prodigio se dovesse riuscire a giocare qualche partita per la fine del campionato.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views