video suggerito
video suggerito

Infortunio per Maggio, forte contrattura per l’esterno del Napoli

Gli esami hanno escluso la lesione muscolare, potrebbe tornare a disposizione per la trasferta contro la Juventus in campionato.
A cura di Redazione Sport
69 CONDIVISIONI
Infortunio per Christian Maggio

A Napoli c’è tanto entusiasmo per il successo col Siena e il conseguente accesso alla finale di Coppa Italia, appuntamento al quale la formazione azzurra mancava da ben quindici anni. L’ultima volta i partenopei persero il trofeo a Vicenza contro gli allora biancorossi di Guidolin, ma la tifoseria sogna capitan Cannavaro alzare la coppa nel match contro gli acerrimi rivali della Juventus. Le uniche note stonate della serata del San Paolo provengono da Walter Gargano e Christian Maggio. Il mediano uruguagio è stato ammonito e, in quanto diffidato, salterà la finalissima dell’Olimpico, mentre l’esterno è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco durante la prima frazione.

Esami strumentali per Maggio – Il Napoli si è ritrovato questa mattina nel centro tecnico di Castel Volturno, dove i calciatori impiegati ieri sera hanno effettuato un lavoro defaticante mentre gli altri elementi della rosa partenopea hanno svolto il classico programma di allenamento. L’esterno azzurro è stato invece sottoposto agli esami strumentali e ai controlli dello staff medico azzurro, che hanno escluso l’esistenza di una lesione muscolare ma evidenziato soltanto una forte contrattura. Christian Maggio salterà dunque la gara col Catania del prossimo week-end, ma potrebbe tornare a disposizione di Walter Mazzarri tra dieci giorni in occasione del match tra Juventus e Napoli di campionato, anticipo della finalissima di Coppa Italia in programma a Torino domenica 1° aprile nel nuovo stadio della Vecchia Signora.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views