video suggerito
video suggerito

Infortunio per Lavezzi: stop di un mese per lui

Uno stiramento al retto femorale della coscia destra per l’argentino. Lavezzi si è infortunato durante la gara contro la Roma e ha dovuto abbandonare il campo al 10′ del secondo tempo. Oggi gli esami diagnostici hanno chiarito l’entità dell’infortunio.
A cura di Vincenzo Di Guida
2 CONDIVISIONI
Si teme uno stiramento al retto femorale della coscia destra per l'argentino. Lavezzi ha dovuto abbandonare il campo al 10' del secondo tempo contro la Roma. Oggi gli esami diagnostici chiariranno l'entità dell'infortunio.

Il Napoli perde Ezequiel Lavezzi per la gara con il Genoa in programma mercoledì al San Paolo. Il Pocho si è infortunato ieri sera nel posticipo contro la Roma, gara che ha visto soccombere i partenopei per 3-1.

L’attaccante argentino ha riportato uno stiramento al retto femorale della coscia destra. Lavezzi al’10 del secondo tempo ha provato a agganciare in mezza spaccata un’invitante pallone a centro area. Subito dopo si è toccato la coscia e con un’evidente smorfia di dolore è stato costretto a chiamare il cambio. Al suo posto è entrato Goran Pandev. Uscito Lavezzi si è spenta la luce per il Napoli, che sotto per 1-0 (autogol di De Sanctis) ha subito il raddoppio di Osvaldo. La rete del momentaneo 1-2 di Marek Hamsik ha ridato un po’ di speranza agli azzurri, ma nel finale Fabio Simplicio (tiro deviato da Fabio Cannavaro), ha chiuso il conto regalando alla Roma una vittoria importantissima. La squadra di Luis Enrique ha agganciato in classifica a quota 21 punti i partenopei al sesto posto. La formazione di Walter Mazzarri ha incassato la seconda sconfitta stagionale al San Paolo.

Oggi, il Pocho si è sottoposto agli esami diagnostici ed il referto medico ha evidenziato "un'elongazione del retto femorale della coscia destra". I tempi di recupero si aggirano intorno alle 4 o 5 settimane ed è stato lo stesso Lavezzi ad informare i fan sulle sue condizioni su Twitter.

lavezzi su twitter

Lavezzi per il quarto anno consecutivo salta la gara pre-natalizia. E’ successo due volte per squalifica, e due per infortunio. Nei casi precedenti il giocatore aveva chiesto e ottenuto di rientrare anticipatamente in Argentina per trascorrere le vacanze di Natale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views