Infortunio per Lampard, il centrocampista dell’Inghilterra salta Euro 2012

Gli ormai prossimi Campionati Europei di calcio, perdono un altro dei loro protagonisti principali. Brutte notizie per l’Inghilterra che dovrà rinunciare ad uno dei proprio uomini simbolo. Frank Lampard non ce la fa: il centrocampista del Chelsea sarà costretto a dare forfait, non prendendo parte ad Euro 2012, in seguito ai postumi di un infortunio muscolare riportato in allenamento. Una vera e propria tegola per la Nazionale dei 3 leoni che perde il proprio punto di riferimento del centrocampo.
Lampard si arrende – L’esperto centrocampista, fresco del titolo di campione d’Europa vinto con il suo Chelsea non ce l’ha fatta. Lampard era in dubbio dopo il problema muscolare alla coscia riportato in allenamento nella giornata di mercoledì. Gli esami hanno escluso ogni possibilità di recupero, costringendo alla resa il giocatore che non parteciperà dunque alla prestigiosa competizione del Vecchio Continente. L’allenatore dell’Inghilterra Roy Hodgson avrà a disposizione al posto di Lampard, il centrocampista del Liverpool Jordan Henderson reduce da una buona stagione con la maglia dei Reds.
Un duro colpo per l’Inghilterra – Dopo aver perso anche Gareth Barry un’altra brutta notizia per l’Inghilterra, inserita nel gruppo D con Francia, Ucraina e Svezia. Il mister della nazionale inglese Hodgson, vecchia conoscenza del calcio italiano, ha cosi commentato l’assenza di Lampard: "E' un durissimo colpo per la squadra – riporta la Gazzetta dello Sport – soprattutto dopo la perdita di un altro giocatore di alto livello come Gareth Barry. Il fatto che il medico non possa garantire che Frank prenda parte a uno degli incontri del girone significa che dobbiamo sostituirlo”.