Infortunio per Julio Cesar, il portiere dell’Inter a rischio per Catania
Piove sul bagnato in casa Inter: i nerazzurri rischiano di perdere per il prossimo match di campionato il loro portierone Julio Cesar che ha lasciato il ritiro della Nazionale brasiliana a causa di un infortunio muscolare che probabilmente gli farà saltare anche il match di Sabato contro il Catania.
La notizia è arrivata direttamente dalla Federcalcio brasiliana: l’estemo difensore bloccatosi durante il match contro il Costarica non giocherà ovviamente contro il Messico. Troppo fastidioso il dolore muscolare all’adduttore per permettere al nerazzurro di scendere in campo martedì. A tal proposito Julio Cesar è già ripartito, come riportato da Eurosport, alla volta di Appiano Gentile, lasciando così le chiavi della porta brasiliana a Jefferson portiere del Botafogo. In casa Inter ora si valuteranno le condizioni del numero 1 nel tentativo estremo e quasi impossibile di recuperarlo per l’anticipo di sabato del Massimino.
Una partita nella quale Ranieri proprio non vorrebbe rinunciare al verdeoro, soprattutto dopo la pesante sconfitta interna incassata con il Napoli. I tempi di recupero sono stati quantificati in una settimana, anche per permettere allo stesso Cesar di non incappare in pericolose ricadute: è noto che quando si tratta di questa tipologia di infortunio è molto meglio stare a riposo. Lo spogliatoio della formazione milanese dunque continua a subire defezioni, e il dato più preoccupante è che le giornate di Serie A aumentano e la classifica potrebbe ulteriormente risentirne.