Infortunio per il ‘Kun’ Aguero, salterà Manchester City-Barcellona (video)
La corsa alla Premier League si complica per il Manchester City e l’Arsenal. Perché le squadre che occupano le prime due posizioni hanno perso due giocatori fondamentali. I ‘Citizens’ si leccano le ferite per l’infortunio del ‘Kun’ Aguero, che tra l’altro era rientrato da poco dopo due mesi d’assenza. L’argentino, finito k.o. nel match di campionato con il Tottenham, dovrà stare lontano dai campi per cinque settimane, per colpa di un problema muscolare. Aguero sarà quindi costretto a saltare la sfida d’andata degli ottavi di Champions League con il Barcellona, la finale di Coppa di Lega e le due sfide con il Chelsea di Mourinho in Campionato ed FA Cup.
Il rammarico di Pellegrini – Il tecnico cileno fa buon viso a cattivo gioco. Aguero gli mancherà tantissimo, ma nella sua rosa ci sono tanti altri calciatori validi: “Aguero sarà costretto a rimanere fuori per un mese. Sarà difficile perché lui è uno dei nostri migliori calciatori, ma abbiamo gli uomini in grado di sostituirlo: Alvaro Negredo, Edin Dzeko e Stevan Jovetic, che giocheranno al suo posto.”
Ramsey – Cattive notizie anche per l’Arsenal. Perché Aaron Ramsey, che nella prima parte della stagione ha messo a segno 13 reti, dovrà stare fermo almeno per altre quattro settimane. Il gallese, che non gioca dalla fine del 2013, non sarà dunque disponibile nella supersfida di Champions League con il Bayern Monaco.