14 Maggio 2012
10:24

Infortunio per Giorgio Chiellini, salta la finale di Coppa Italia

Unica nota stonata della festa bianconera allo Juventus Stadium. Il difensore bianconero è uscito anzitempo dal campo e salterà quasi certamente la sfida contro il Napoli.
A cura di Mattia Sparagna
Juventus - Infortunio di Chiellini

La Juventus ha battuto anche l'Atalanta nell'ultima sfida di campionato di quest'anno, restando quindi imbattuta in campionato. Però nella festa e nel delirio bianconero c'è una nota stonata che fa preoccupare squadra società e tifosi. L'infortunio di Giorgio Chiellini potrebbe compromettere la presenza del difensore toscano nella finale di Coppa Italia contro il Napoli.

Salta la finale di Coppa Italia? – Pare certa l'assenza del difensore mancino della Juventus che è stato colpito da un infortunio muscolare di cui non si sanno ancora i particolari. Quello che si evince è che Chiellini è uscito anzitempo dal campo e anche durante la premiazione continuava a zoppicare. Non un bel messaggio per i tifosi bianconeri che vorrebbero vederlo in campo nella sfida contro il Napoli che decreterà la vincente della Coppa Italia. Gli esami e gli approfondimenti clinici ci saranno in mattinata e diranno se, con un recupero lampo, Chiellini potrà far parte degli undici che scenderanno in campo nella sfida dell'Olimpico che sancisce la fine della stagione.

Europei non a rischio – Quello che pare sicuro è la presenza per lui ad Euro 2012, infatti ad una prima analisi sembra che il guaio muscolare non comprometterà la partecipazione agli europei. Infatti la noia muscolare che ha messo KO Chiellini non dovrebbe avere un'entità troppo grave: si sospetta uno stiramento di primo grado quindi guaribile in una quindicina di giorni. Quindi, anche Cesare Prandelli che ha diramato le convocazioni spera di non perdere prima dell'inizio dello stage Giorgio Chiellini.

L'Inghilterra ha un problema e Chiellini lo svela:
L'Inghilterra ha un problema e Chiellini lo svela: "Se vuoi vincere, così non lo potrai mai fare"
Berrettini spazza via Baez, Sinner batte Cerundolo e l'Italia supera pure l'Argentina in Coppa Davis
Berrettini spazza via Baez, Sinner batte Cerundolo e l'Italia supera pure l'Argentina in Coppa Davis
Coppa Davis, Italia-Argentina vincono Berrettini e Sinner: gli Azzurri passano alla Final Eight
Coppa Davis, Italia-Argentina vincono Berrettini e Sinner: gli Azzurri passano alla Final Eight
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni