Infortunio per Giorgio Chiellini, salta la finale di Coppa Italia
La Juventus ha battuto anche l'Atalanta nell'ultima sfida di campionato di quest'anno, restando quindi imbattuta in campionato. Però nella festa e nel delirio bianconero c'è una nota stonata che fa preoccupare squadra società e tifosi. L'infortunio di Giorgio Chiellini potrebbe compromettere la presenza del difensore toscano nella finale di Coppa Italia contro il Napoli.
Salta la finale di Coppa Italia? – Pare certa l'assenza del difensore mancino della Juventus che è stato colpito da un infortunio muscolare di cui non si sanno ancora i particolari. Quello che si evince è che Chiellini è uscito anzitempo dal campo e anche durante la premiazione continuava a zoppicare. Non un bel messaggio per i tifosi bianconeri che vorrebbero vederlo in campo nella sfida contro il Napoli che decreterà la vincente della Coppa Italia. Gli esami e gli approfondimenti clinici ci saranno in mattinata e diranno se, con un recupero lampo, Chiellini potrà far parte degli undici che scenderanno in campo nella sfida dell'Olimpico che sancisce la fine della stagione.
Europei non a rischio – Quello che pare sicuro è la presenza per lui ad Euro 2012, infatti ad una prima analisi sembra che il guaio muscolare non comprometterà la partecipazione agli europei. Infatti la noia muscolare che ha messo KO Chiellini non dovrebbe avere un'entità troppo grave: si sospetta uno stiramento di primo grado quindi guaribile in una quindicina di giorni. Quindi, anche Cesare Prandelli che ha diramato le convocazioni spera di non perdere prima dell'inizio dello stage Giorgio Chiellini.