video suggerito
video suggerito

Infortunio per Forlan: l’Inter perde l’attaccante per due settimane

Il centravanti diventa il bomber di sempre nella storia della Nazionale “Celeste”, ma rimedia anche un infortunio muscolare che lo costringerà a rimanere fermo ai box.
A cura di Vincenzo Di Guida
65 CONDIVISIONI
Diego Forlan infortunio

Trentadue è un numero magico e sfortunato allo stesso tempo per Diego Forlan. Trentadue sono le reti siglate con la maglia celeste per “El Cacha”, che ne fanno il bomber di sempre nella storia della Nazionale Uruguagia. Forlan ha superato Hector Scarone (leggenda del calcio di Montevideo, soprannominato “El Mago”), grazie al gol realizzato al 22’ del secondo tempo nel pareggio (1-1) dell’Uruguay con il Paraguay, in una delle partite delle qualificazioni per i Mondiali in Brasile 2014. Un gol tanto bello, quanto importante e sfortunato. L’attaccante dell’Inter, infatti, a causa di un problema muscolare è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a 7’ minuti dalla fine. Infortunio abbastanza serio, per stessa ammissione dell’ex Atletico Madrid. “ Ho avvertito un forte dolore alla coscia. Attendo il responso dei medici, ma credo che ne avrò per almeno due settimane”. Forlan, dunque, non sarà a disposizione per la trasferta di sabato a Catania, e con tutta probabilità anche la gara casalinga dell’Inter con il Chievo.

Contro il Paraguay, in quella che era a tutti gli effetti la rivincita della finale di Coppa America conquistata a luglio dagli uomini di Oscar Washington Tabarez, Forlan è entrato nella storia. L’attaccante aveva agguantato Scarone a quota 31, grazie alla doppietta realizza nella finale della “Copa”. Stanotte è arrivato il sorpasso: 32 gol in 84 partite. Una festa rovinata da un infortunio (si parla di uno stiramento), che gli impedirà di prendere parte all’operazione rilancio dei nerazzuri in campionato, che nelle partite con Catania e Chievo, cercano i punti per rientrare in corsa per le posizioni che contano. Forlan, che in Champions Legaue non è utilizzabile, sarà costretto a guardare dagli spalti i compagni.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views