video suggerito
video suggerito

Infortunio per Chiellini, lo juventino salterà la Supercoppa contro il Napoli

Per colpa di un problema al polpaccio sinistro, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini rimarrà fermo per 35 – 40 giorni. Il livornese non sarà in campo a Pechino nella finale della Supercoppa Italiana.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Per colpa di un problema al polpaccio sinistro, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini rimarrà fermo per 35 - 40 giorni. Il livornese non sarà in campo a Pechino nella finale della Supercoppa Italiana.

Giorgio Chiellini salterà la finale della Supercoppa Italiana, che la Juventus giocherà con il Napoli l’11 agosto. Il difensore bianconero, per colpa di un problema al polpaccio sinistro, rimarrà fuori per una quarantina di giorni. Questo è il terzo infortunio muscolare che subisce il difensore nelle ultime settimane. Troppi. I bianconeri anche per questo stanno chiudendo con il brasiliano Lucio.

Un altro infortunio per Chiellini – Non è un periodo facile per Giorgio Chiellini. Lo juventino nelle ultime sette settimane ha subito ben tre infortuni. Nel giorno dell’addio di Del Piero, nell’ultima giornata di campionato, Chiellini si stira a pochi minuti dalla fine, ed impedisce a Manninger, terzo portiere, di entrare in campo. La sua partecipazione a Euro 2012 non è a rischio. Gioca contro Spagna e Croazia, poi va k.o., rientra Barzagli, che fa coppia con Bonucci nelle partite contro Irlanda e Inghilterra. Poi il dottor Castellacci dice che Chiellini è pronto. Il recupero è a tempo di record, forse oggi si può dire che è stato un po’ affrettato, considerato che, dopo la bella partita con la Germania, il calciatore della Juventus ha dovuto lasciare il campo dopo una ventina minuti nella finale di Kiev.

35 – 40 giorni di stop – Nel dopopartita di Spagna – Italia il difensore era abbastanza abbattuto, perché il problema non riguardava la coscia destra, già infortunata, ma la sinistra. Ieri il livornese ha svolto gli esami. La diagnosi è abbastanza severa e parla di una lesione di primo e secondo grado al gemello mediale del polpaccio sinistro. Chiellini dovrà rimanere ai box per 35 – 40 giorni. Il difensore salterà quindi non sarà a disposizione di Conte per la finale di Supercoppa italiana, che la Juventus giocherà contro il Napoli l’11 agosto a Pechino. Quel giorno, probabilmente, in campo al suo posto ci sarà Lucio, che nelle prossime ore firmerà per la Juventus.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views