37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Supercoppa italiana Juventus-Napoli si giocherà l’11 agosto a Pechino

Juventus e Napoli hanno trovato l’accordo la Supercoppa italiana si giocherà sabato 11 agosto a Pechino.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Juventus e Napoli hanno trovato l'accordo la Supercoppa italiana si giocherà sabato 11 agosto a Pechino.

Juventus e Napoli hanno trovato l’accordo. La Supercoppa italiana si giocherà a Pechino sabato 11 agosto. Chiuse, dunque, le lunghe trattative su sede e data. Nate perché la Juventus dopo la tournee negli Stati Uniti non avrebbe voluto sobbarcarsi un’altra trasferta intercontinentale. Mentre il Napoli voleva giocare in Cina. L’accordo lo hanno trovato i due presidenti, che sono ottimi amici.

Si giocherà a Pechino – Alla fine l’accordo è stato trovato. Ma, la strada è stata lunga e impervia. La Lega Calcio un paio d’anni fa ha scelto Pechino come sede della finale di Supercoppa italiana. Lo scorso anno in Cina il Milan batté l’Inter 2-1. Quest’anno la sede è stata confermata, ma la Juventus si è messa di traverso. Perché dovendo  giocare negli Stati Uniti alcune amichevoli i bianconeri non volevano toccare tre continenti nel giro di pochi giorni. Il Napoli, invece, soprattutto per motivi commerciali, premeva per Pechino. La Lega Calcio aveva proposto tre date alle due società: 11, 19 o 25 agosto. Se si fosse giocato il 19 si sarebbe giocato a Torino, perché a Ferragosto saranno in campo tutte le nazionali. I partenopei si sono opposti. Restavano due date.

Juventus – Napoli sabato 11 agosto – Nei giorni scorsi si sono sentiti Andrea Agnelli e De Laurentiis. Il presidente del Napoli, per venire incontro alla Juve, ha proposto il 25 agosto, che però è il giorno in cui inizia la Serie A 2012/2013. Alla fine la Juventus ha ceduto, si giocherà sabato 11 agosto. Non è ancora stato stabilito l’orario d’inizio. I bianconeri vorrebbero giocare alle 19 o alle 20 locali, gli azzurri vorrebbero giocare alle 21, sarebbero le 15 in Italia. De Laurentiis ha così commentato a Radio Marte: ‘Si giocherà a Pechino, sabato 11 agosto, troveremo l’intesa sull’orario. Loro vorrebbero giocare alle 19 o le 20 locali, io preferirei verso le 21, così la partita sarà trasmessa in Italia alle 15.’.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views