Infortunio per Amauri, stagione finita per l’attaccante della Fiorentina

Sicuramente non è fortunato Amaurì. L’italo-brasiliano con un paio di settimane d’anticipo ha chiuso la stagione. Il centravanti di Delio Rossi chiude così anche l’esperienza con la maglia della Fiorentina per colpa di una lesione dell’adduttore della coscia.
Amaurì k.o. dopo un contatto con De Rossi – Ultimi dieci minuti di Roma – Fiorentina. Totti ha appena pareggiato, Luis Enrique inserisce Tallo, attaccante della Primavera. I giallorossi hanno un solo difensore in campo Kjaer. Con lui a fare reparto ci sono Taddei, De Rossi e Marquinho. I Viola ripartono sempre. Jovetic stanchissimo, viene sostituito da Ljajic. Il serbo ha il compito di lanciare Amaurì. L’ex bianconero riceve il pallone giusto e scappa centralmente, vuole involarsi verso la porta. De Rossi lo rincorre, ma non riesce a raggiungerlo, c’è un contatto tra i due. Amaurì cade, si fa male. De Rossi viene ammonito. Qualcuno si arrabbia perché pensa che lui stia fingendo. Per la Fiorentina quello sarebbe un punto d’oro.
Stagione finita per Amaurì – Invece Amaurì non finge. Si è fatto male davvero. Esce. Al suo posto entra Olivera, che combina poco, ma partecipa all’azione che regala un preziosissimo successo a Delio Rossi, che da ieri è vicinissimo alla Salvezza. A fine partita i medici della Fiorentina hanno visitato l’italo-brasiliano. Si sospetta per Amaurì una lesione all’inserzione dell’adduttore della coscia. Se gli esami dovessero confermare la lesione, Amaurì rimarrà fuori almeno per tre settimane. Quindi fine anticipata del campionato per l’attaccante, che lascia la Fiorentina con tredici partite ed un pesantissimo gol, quello segnato contro il Milan. Dal primo luglio Amaurì sarà, molto probabilmente, un calciatore del Parma.