Infortunio Pato: fuori 10 giorni, potrebbe esserci per Milan-Inter
L'infortunio di Pato non è molto grave. I tifosi del diavolo possono tirare un sospiro di sollievo. L'attaccante brasiliano dovrà osservare qualche giorno di riposo. E, siccome in mezzo c'è la pausa di campionato, le speranze che possa giocare contro l'Inter ci sono.
Ecco il comunicato stampa diffuso dalla società rossonera tramite il proprio sito web: "Il responsabile sanitario del A.C. Milan Dott Gianluca Melegati comunica che oggi sono stati effettuati esami medici sui calciatori Alexandre Pato e Marek Jankulovski. L'attaccante ha riportato una lieve distorsione alla caviglia sinistra, con una prognosi di 10 giorni. Il difensore ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro con stiramento sia del collaterale mediale sia del crociato anteriore. Jankulovski – si legge ancora nella nota della società rossonera – verrà ulteriormente valutato nel prossimi giorni".
Sia Pato che Jankulovski si sono infortunati nel corso di Palermo-Milan 1-0. Il ceco è uscita dopo una quindicina di minuti: la sua stagione potrebbe essere finita. Per il brasiliano, invece, le possibilità di vederlo in campo nel derby contro l'Inter ci sono.
Il recupero del numero 7 rossonero sarebbe assolutamente fondamentale per Massimo Allegri. Ibrahimovic è infatti squalificato e Robinho e Cassano (specie l'ex Sampdoria) non sembrano al massimo della condizione fisica.