video suggerito
video suggerito

Infortunio Nesta: al suo posto Yepes in Fiorentina-Milan

L’ex difensore della Lazio ha un problema al ginocchio destro.
A cura di Gianni Monaco
17 CONDIVISIONI
yepes milan fiorentina

Brutta tegola per Massimo Allegri. Per Fiorentina-Milan, il tecnico non avrà a disposizione Alessandro Nesta. Il difensore ha problemi al ginocchio destro e dunque non verrà rischiato. Al posto del 35enne il pari età colombiano Mario Yepes.

L'ex giocatore del Chievo Verona si è sempre ottimamente comportato quando è stato chiamato in causa. Buono anche l'affiatamento con Thiago Silva. La perdita di Nesta è sì importante, certo, ma il colombiano è difensore di grande esperienza e affidabilità. Per quanto riguarda il resto della formazione che domani sera (ore 20,45) affronterà la Fiorentina, non ci dovrebbero essere novità.

Christian Abbiati ha superato i guai fisici che lo avevano bloccato durante la settimana e sarà regolarmente in porta. Gianluca Zambrotta vince l'ennesimo ballottaggio con Luca Antonini per la fascia sinistra. Ivan Gattuso non è al massimo e non sarà rischiato. Giocherà Flamini, centrocampista con caratteristiche molto simili.

Clarence Seedorf, ottimo contro l'Inter, agirà decentrato a sinistra, mentre Kevin Prince Boateng giocherà ancora dietro le punte. Zlatan Ibrahimovic e Alexandre Pato tornano ad essere schierati contemporaneamente dopo un mese. I due non hanno mai fatto faville in coppia. Vedremo se in Toscana la tradizione sarà smentita o confermata. Lo svedese, tra l'altro, non segna su azione da oltre due mesi.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views