Infortunio Nesta: al suo posto Yepes in Fiorentina-Milan
Brutta tegola per Massimo Allegri. Per Fiorentina-Milan, il tecnico non avrà a disposizione Alessandro Nesta. Il difensore ha problemi al ginocchio destro e dunque non verrà rischiato. Al posto del 35enne il pari età colombiano Mario Yepes.
L'ex giocatore del Chievo Verona si è sempre ottimamente comportato quando è stato chiamato in causa. Buono anche l'affiatamento con Thiago Silva. La perdita di Nesta è sì importante, certo, ma il colombiano è difensore di grande esperienza e affidabilità. Per quanto riguarda il resto della formazione che domani sera (ore 20,45) affronterà la Fiorentina, non ci dovrebbero essere novità.
Christian Abbiati ha superato i guai fisici che lo avevano bloccato durante la settimana e sarà regolarmente in porta. Gianluca Zambrotta vince l'ennesimo ballottaggio con Luca Antonini per la fascia sinistra. Ivan Gattuso non è al massimo e non sarà rischiato. Giocherà Flamini, centrocampista con caratteristiche molto simili.
Clarence Seedorf, ottimo contro l'Inter, agirà decentrato a sinistra, mentre Kevin Prince Boateng giocherà ancora dietro le punte. Zlatan Ibrahimovic e Alexandre Pato tornano ad essere schierati contemporaneamente dopo un mese. I due non hanno mai fatto faville in coppia. Vedremo se in Toscana la tradizione sarà smentita o confermata. Lo svedese, tra l'altro, non segna su azione da oltre due mesi.