Infortunio muscolare per Palacio, torna nel 2012
Infortunio muscolare per Rodrigo Palacio. L’attaccante del Genoa alla fine del match col Siena giocato sabato, ha evidenziato un dolore alla coscia sinistra. Gli esami diagnostici ai quali si è sottoposto hanno confermato la presenza di una lesione ai flessori, che lo costringerà a uno stop di almeno 20 giorni. L’argentino salterà le ultime tre gare del 2011: il recupero di domani con l’Inter, Bologna e Napoli. Tornerà a disposizione di Malesani nel 2012.
Brutte notizie per il per “La Hoya”, che nel 2-0 dei grifoni a Siena era tornato al gol dopo quasi due mesi. Con la rete al “Franchi” il numero 8 rossoblù aggancia a quota 6 in classifica marcatori, i vari Jovetic, Matri e Marchisio. L’infortunio di Palacio andrà a incidere soprattutto nel recupero della gara rinviata per l’alluvione di Genova, contro i nerazzuri. Alberto Malesani si ritrova senza una pedina fondamentale in un reparto già finito nell’occhio della critica per i pochi gol realizzati. Palacio è il miglior marcatore stagionale del Genoa. Gli altri compagni di reparto hanno totalizzato solo un gol, segnato a inizio campionato da Caracciolo, mentre Pratto è ancora a secco.
Al posto dell’ex Boca Juniors potrebbe giocare il connazionale Lucas Pratto, coadiuvato da Ze Eduardo. In ballottaggio c’è anche Bosko Jankovic, nel caso in cui Malesani dovesse optare per una formazione più coperta, con una sola punto. L’Inter arriva da rigenerante successo con la Fiorentina, e a “Marassi” si gioca le ultime carte per tentare la rimonta alla zona Champions League.