Infortunio Mexes, operazione perfettamente riuscita: torna in campo tra 5-6 mesi
E' durata circa 45 minuti l'operazione chirurgica alla quale si è sottoposto questa mattina Philippe Mexes presso la clinica romana Villa Stuart. Un'equipe medica guidata dal professor Pierpaolo Mariani è intervenuta sul ginocchio del difensore infortunato durante la partita di domenica sera Roma- Juventus. Stando alle parole del dottor Mariani "l'operazione è andata bene" e come sempre accade in questi casi è stata prelevata una parte del tendine rotuleo ed è stata inserita nella parte di legamento crociato lesionato.
Ora il giocatore rimarrà nella clinica per i prossimi 2-3 giorni. Subito dopo comincerà il percorso di riabilitazione per recuperare da questo brutto infortunio che lo terrà fuori almeno per i prossimi 5 mesi. Al termine dell'operazione è stato lo stesso professor Mariani a rilasciare alcune dichiarazioni e raccontando lo stato d'animo del giocatore: " Il ragazzo sta benissimo. Philippe ieri piangeva, oggi invece sorride. E' un periodo infelice che però coincide con le vacanze e quindi l'attività fisica è poca. Prevedo comunque tra i 4 e i 6 mesi di stop. Il giocatore ha deciso le modalità dell'operazione, la società lo ha accompagnato ieri qui nella persona del dirigente Daniele Pradè".
Ora sarà, comunque, interessante capire chi seguirà il percorso riabilitativo del giocatore visto anche che il suo contratto è in scadenza a giugno ed il rinnovo con la Roma non è ancora arrivato. I tifosi sperano di rivederlo in campo con la maglia della Roma nella stagione che verrà e per questo chiedono alla nuova società guidata da Di Benedetto il rinnovo con Mexes.