video suggerito
video suggerito

Infortunio Mexes, ufficiale la lesione ai legamenti del ginocchio: stagione finita per il francese

La conferma arriva con un comunicato pubblicato sul sito della società giallorossa.
A cura di Edoardo Mogiani
246 CONDIVISIONI
Philippe Mexes, stagione finita

Potrebbe essere finita in Roma-Juventus di ieri sera la stagione di Philippe Mexes. Il francese, costretto ad uscire nei primi minuti del secondo tempo a causa di un infortunio al ginocchio sinistro, si è sottoposto quest'oggi agli esami strumentali presso il Policlino Gemelli ed il verdetto lascia spazio a poche interpretazioni: distorsione al ginocchio sinistro con lesione del legamento collaterale e parziale interessamento del legamento crociato anteriore. La conferma arriva con un comunicato apparso pochi minuti fa sul sito della società giallorossa. Segue il testo:

"L'A.S. ROMA S.P.A. rende noto che il calciatore PHILIPPE MEXES, a seguito del trauma distorsivo di ginocchio sinistro riportato nel corso della gara di Campionato A.S. Roma – F.C. Juventus, è stato sottoposto nel pomeriggio di oggi ad accertamenti clinico strumentali. Gli esami effettuati hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, che necessita di correzione chirurgica, la cui sede e i cui tempi di esecuzione saranno valutati nel corso delle prossime ore".

Il giocatore aveva raggiunto questa mattina Trigoria per essere visitato dallo staff medico giallorosso che però ha ritenuto necessario effettuare degli ulteriori accertamenti. Il ginocchio del difensore si era infatti gonfiato durante la notte e questa mattina il  francese avvertiva ancora molto dolore. Portato al Policlinico Gemelli, sono stati effettuati gli esami diagnostici che hanno evidenziato le lesioni riferite. Dopo aver appreso l'esito dell'esame Mexes ha lasciato l'ospedale per tornare a casa e lo ha fatto camminando con l'ausilio delle stampelle. Da quanto scritto sul comunicato sarà necessario l'intervento chirurgico per permettere il completo recupero fisico. Si profila dunque uno stop di almeno 5 mesi per lui.

Dunque una notizia davvero negativa per tutta la Roma che perde fino al termine della stagione uno dei giocatori più in forma. Non solo, ma quella di ieri sera rischia anche di diventare l'ultima apparizione di Mexes con la maglia della Roma. Il suo contratto è, infatti, in scadenza nel prossimo giugno e da tempo si parla di un suo possibile trasferimento al Milan nella prossima stagione. E' ipotizzabile, tuttavia, che dopo questo infortunio la trattativa possa rallentare e magari con l'arrivo di Di Benedetto come nuovo presidente della Roma, ci sia il tempo per rinnovare il contratto e farlo rimanere nella capitale. Nel frattempo cogliamo l'occasione per mandare un augurio di pronto recupero al difensore francese.

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views