801 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Mattiello, Nainggolan: “Mi spiace molto, riprenditi presto e torna più forte”

Il centrocampista della Roma racconta l’incidente di gioco: “Siamo entrati entrambi in scivolata poi però, la sua gamba è finita sotto il corpo e si è infortunato. Lo contatterò, è un ragazzo giovane che ha ancora una carriera spalancata davanti”.
A cura di Maurizio De Santis
801 CONDIVISIONI
Immagine

Nainggolan s'è avvicinato a Federico Mattiello mentre il difensore del Chievo, con tibia e perone fratturati, veniva trasportato in barella fuori dal campo. Il ragazzo era in lacrime, per il dolore e la paura, per quel grave infortunio capitato proprio quando aveva guadagnato un po' di spazio in Serie A. Lunedì mattina, ore 7, era stata programmata per ricomporre l'articolazione lesionata, invece l'intervento è stato anticipato alla serata di domenica. Keita, Gervinho gli hanno accarezzato il volto. Radja, protagonista suo malgrado del contrasto che ha causato l'incidente, gli è andato accanto visibilmente preoccupato e dispiaciuto per quanto accaduto. Nel dopo gara ha raccontato così quei momenti sembrati un'eternità: dieci lunghi minuti di stop trascorsi nel silenzio del Bentegodi ammutolito. "Al momento non avevo capito cosa fosse successo – ha ammesso ai microfoni di Sky Sport -, ma quando ho visto tutti calciatori in panchina girati verso di lui allora ho capito che era accaduto qualcosa di grave. Mi dispiace molto per l'infortunio di Mattiello, davvero. E' un ragazzo molto giovane, stava giocando bene… ripeto, mi dispiace e gli auguro di riprendersi nel più breve tempo possibile".

Impatto tremendo, il centrocampista della Roma ricostruisce la dinamica dell'azione. "Siamo entrati entrambi in scivolata, siamo andati decisi sul pallone – ha aggiunto Nainggolan -. Poi, però, la sua gamba è finita sotto il corpo e si è infortunato. E' stato tremendo, non ho mai fatto un intervento per fare male. Lo contatterò per dirgli che mi dispiace e perché Mattiello è un ragazzo giovane che ha ancora una carriera spalancata davanti".

Quanto alla sfida di Verona, la Roma ne fa ritorno con l'ennesima delusione: ancora un pareggio a margine di una prestazione che Rudi Garcia ha definito ‘inquietante'. "Il Chievo ci ha messo più sotto pressione rispetto a quanto ci aspettavamo. Va anche detto che noi abbiamo fatto poco per vincere la partita, la prova è stata negativa". All'orizzonte c'è la sfida in Europa League contro la Fiorentina, l'andata del derby europeo negli ottavi di finale. "In coppa possiamo approfittare degli spazi, vedremo cosa ci chiederà Garcia in questi giorni".

801 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views