3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Mattia Caldara, cosa si è fatto e quando tornerà in campo il difensore del Milan

Cosa si è fatto Mattia Caldara? Infortunio muscolare serio per il difensore del Milan che ha una lesione parziale del tendine achilleo ed una lesione della giunzione mio-tendinea del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Si allungano dunque i tempi di recupero per il centrale arrivato dalla Juventus che tornerà in campo nei primi mesi del 2019. Un avvio di esperienza in rossonero a dir poco sfortunata.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

L'infortunio di Mattia Caldara preoccupa il Milan. I tempi di recupero per il giovane difensore arrivato nella scorsa estate dalla Juventus rischiano di allungarsi. Per rivedere in campo il classe 1994 potrebbero infatti essere necessari più dei due mesi indicati da Gennaro Gattuso dopo Milan-Samp. Il problema muscolare per Caldara è più grave del previsto, e il calciatore starà fuori minimo tre mesi e la sua stagione potrebbe essere compromessa.

Immagine

Infortunio Caldara, cosa si è fatto il difensore del Milan

A fare il punto sull'infortunio di Mattia Caldara ci ha pensato lo staff medico del club rossonero, che in un comunicato ufficiale ha aggiornato tutti i tifosi. L'ex difensore dell'Atalanta è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione parziale del tendine achilleo ed una lesione della giunzione mio-tendinea del muscolo gemello mediale del polpaccio destro.

Quando tornerà in campo Mattia Caldara

Un infortunio dunque molto serio per Caldara che potrebbe necessitare di un periodo di riposo forzato di minimo 3 mesi. "Il giocatore dovrà rimanere a riposo con arto in scarico e con tutore per tre settimane, periodo in cui verrà sottoposto a rivalutazioni specialistiche a migliore definizione dell'iter terapeutico e prognostico", ha fatto sapere il Milan. Una mazzata per un ragazzo che non vedeva l'ora di giocare con continuità con la maglia rossonera, e invece è stato bersagliato dalla sfortunata. Ora per l'ex di Atalanta e Juventus riabilitazione a Milano, con la speranza che tutto vada per il meglio.

Mattia Caldara, avvio di stagione sfortunato al Milan

L'avventura di Mattia Caldara al Milan non è dunque iniziata nel migliore dei modi. Arrivato in rossonero con grandi aspettative e con le stigmate di centrale difensivo del futuro in coppia con Romagnoli, il classe 1994 ha dovuto fare i conti con guai alla schiena che lo hanno messo fuori gioco in avvio di stagione. Ora però la sua condizione fisica sembrava ottimale e Gattuso era pronto a puntare su di lui, dopo un lavoro di collocazione tattica, nella difesa a 4 rossonera.

Purtroppo però ecco il nuovo stop, serio, in allenamento, per un ragazzo che finora ha collezionato una sola presenza con la maglia del Milan. Il suo infortunio potrebbe a questo punto spingere il Milan a tornare sul mercato a gennaio anche per la difesa. Tra i nomi cerchiati in rosso, anche quello di Thiago Silva: giocatore che a Milano ha lasciato un pezzo di cuore.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views