4 CONDIVISIONI

Infortunio Maksimovic, trema il Torino (e il Napoli)

Dopo la vittoria contro il Frosinone, il difensore serbo è uscito dal campo zoppicando a causa di una botta ricevuta sul piede precedentemente fratturato. Il nuovo infortunio preoccupa e potrebbe compromettere l’operazione di mercato.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nella notte del Gallo, Maksimovic è stato ancora una volta tra i migliori. Il difensore di Ventura si è distinto per il solito lavoro in fase difensiva, ma anche per l'assist da trequartista per il gol del 3-1 di Belotti. Una prestazione positiva, macchiata soltanto dal duro "tackle" con un avversario nel finale di gara: contrasto che ha fatto uscire dal campo zoppicando il giocatore di Ventura. Dopo il suo recente infortunio (frattura con stop di sei mesi), il club granata ora teme un altro ko del serbo proprio nel momento in cui il pressing del Napoli si sta facendo incalzante. Il 24enne ex Stella Rossa è, infatti, da tempo uno degli obiettivi principali di Aurelio De Laurentiis che, nelle scorse ore, ha parlato di una possibile offerta di 20 milioni di euro per il numero 15 granata.

Le ore successive alla vittoria contro il Frosinone, che ha spezzato l'incantesimo di tre sconfitte consecutive, sono dunque passate con l'ansia infortuni. Otre a quello di Maksimovic, che in realtà potrebbe anche solo trattarsi di una forte contusione, in casa Torino l'infermeria ha aperto le porte anche a Bruno Peres. C'è preoccupazione per le condizioni del terzino brasiliano, sostituito nel corso del secondo tempo da Zappacosta e uscito a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra. Mercoledì sera, in occasione del recupero della partita contro il Sassuolo, Giampiero Ventura sarà costretto a lasciare a Torino sia Bruno Peres che, molto probabilmente, anche Maksimovic.

Troppo vicina, infatti, la trasferta di Reggio Emilia per rischiare il difensore serbo e, soprattutto, il laterale sudamericano. Il tecnico granata Ventura può ritenersi, però, soddisfatto per la vittoria e per le buone notizie arrivate dal ritorno di Immobile, che con Belotti ha dimostrato di poter formare una coppia ben affiatata. L'altro sorriso è arrivato dalla pace siglata tra Fabio Quagliarella e la tifoseria del Toro, dopo le forti polemiche dei giorni scorsi. Se non partirà in questa sessione invernale di mercato, l'attaccante di Castellammare di Stabia potrebbe rivelarsi un prezioso jolly offensivo da giocare in questo girone di ritorno.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views