5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Gervinho, le condizioni

L’ivoriano è finito nuovamente ko nel corso del primo tempo della sfida tra il Torino e la Roma. Incertezza sui tempi di recupero.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Classico danno oltre la beffa per la Roma. La squadra di Rudi Garcia è stata riacciuffata nel finale in trasferta sul campo del Torino grazie a Maxi Lopez. L’argentino ha realizzato un calcio di rigore molto discusso rispondendo così alla rete di Pjanic. Vittoria sfumata in extremis dunque per i capitolini che hanno incassato una brutta tegola nel primo tempo, quando Gervinho è finito nuovamente ko mettendo in allarme lo staff medico. L’ivoriano dopo uno scatto si è fermato all’altezza della bandierina intorno alla prima mezz’ora del match, chiedendo subito la sostituzione visibilmente preoccupato. Una pessima notizie per Garcia che aveva deciso di schierare l’ex di Lille e Arsenal titolare per la prima volta dopo l’infortunio con la Nazionale. Gervinho infatti si era fermato nella sfida tra Costa d’Avorio e Liberia per una lesione miofasciale di I grado del muscolo retto femorale destro, saltando una serie di match tra cui anche la disfatta di Barcellona.

Nonostante i pochi allenamenti, il mister francese ha voluto puntare nuovamente sul suo pupillo che nelle prossime ore sarà sicuramente sottoposto ad esami strutturali approfonditi. Difficile ipotizzare una presenza in campo contro il BATE anche perché ora più che mai non sarà possibile rischiare nuovamente il suo utilizzo. Queste le parole di Garcia nel post partita ai microfoni di Sky: “Gervinho è uscito al 25′ e ha fatto diversi scatti prima, quindi non è stato proprio rischioso. Ho fiducia nello staff medico, vedremo domani se riusciremo a recuperarlo per mercoledì. Era previsto che giocasse solo un tempo e ho pensato fosse meglio schierarlo dall'inizio perché poteva riscaldarsi bene subito e non solo durante l'intervallo. Non ci sono rimpianti in questo sens

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views