Infortunio Eto’o: il camerunense salta Roma-Inter 2011, semifinale di coppa Italia
Samuel Eto'o sarà costretto a saltare Roma-Inter, semifinale di coppa Italia 2011. L'attaccante camerunense ha accusato una distorsione alla caviglia sinistra, e non è stato nemmeno convocato per la partita. Il problema in realtà si era presentato già prima della trasferta in Germania contro lo Schalke, ma il centravanti ha voluto comunque esserci per provare la missione impossibile di ribaltare il 2-5 dell'andata.
La coppa Italia è ormai l'ultimo obiettivo possibile per la squadra di Leonardo, ma il camerunense stavolta ha deciso di fermarsi per non peggiorare ulteriormente la situazione. Eto'o praticamente ha retto il peso dell'attacco dell'Inter per tutta la stagione, e non ha mai avuto la possibilità di tirare il fiato se non quando è stato squalificato. Milito infatti per infortuni vari ha passato più tempo in infermeria che sul terreno di gioco. Anche Pandev spesso ha dovuto fermarsi per infortunio, mentre Coutinho non si è rivelato all'altezza del compito.
Con ogni probabilità l'inedita coppia d'attacco sarà Milito-Pazzini, un tandem tutto da scoprire perchè i due hanno giocato poco o nulla insieme e di fatto compiono gli stessi movimenti perchè sono due prime punte. Rientrano tra i convocati per la partita anche Maicon e Thiago Motta, che ha sorpresa furono esclusi dall'ultima di campionato Parma-Inter. La squadra giallorossa e quella nerazzurra, le due grandi deluse di questo campionato, si contendono il posto nella finale di coppa Italia per provare a salvare la stagione.