video suggerito
video suggerito

Infortunio Del Piero, 15 giorni di stop: salta Roma-Juventus

Nessuna lesione muscolare per il capitano bianconero che comunque salterà la sfida di domenica.
A cura di Edoardo Mogiani
160 CONDIVISIONI
del_piero_juventus_infortunio

Alessandro Del Piero out per 15 giorni. Questo l'esito degli esami diagnostici ai quali si è sottoposto il capitano juventino in mattinata. Alla vigilia di Roma-Juventus di domenica sera arriva, dunque, un'altra tegola in casa bianconera. Dopo l'infortunio di Chiellini in nazionale che terrà fuori il difensore per almeno trenta giorni, anche il numero 10 bianconero è costretto a dare forfait e salterà per infortunio il big match dell'Olimpico. Davvero una brutta notizia per Del Neri che perde forse l'uomo più in forma della sua squadra. Un peccato anche per lo spettacolo: non ci sarà la tanto attesa sfida a distanza tra Totti e Del Piero, due campioni assoluti e due bandiere del calcio italiano.

Proprio ieri Del Piero si era fermato nel corso dell'allenamento dopo una scivolata per raggiungere un passaggio un po' lungo di Salihamidzic. Abbandonato il campo dolorante, era rientrato negli spogliatoi di Vinovo. Stamattina gli esami ed il verdetto: per lui niente trasferta contro la Roma. A dare notizia dell'esito degli accertamenti è stata la stessa società bianconera con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club. Nel testo si parla di "elongazione del muscolo adduttore lungo della gamba sinistra", ma sono comunque escluse lesioni muscolari. Il capitano della Juventus, dunque, dovrà  fermarsi soltanto per qualche giorno prima di tornare ad allenarsi sul campo insieme ai compagni.

Questo il bollettino medico: "Nella mattinata di oggi Alessandro Del Piero é stato sottoposto agli esami diagnostici a seguito dell'infortunio muscolare patito durante l'allenamento di ieri. La Risonanza Magnetica effettuata presso la Clinica Fornaca e l'ecografia effettuata presso l'Istituto di Medicina dello Sport hanno fortunatamente escluso lesioni muscolari serie: si tratta di una elongazione muscolare dell'adduttore lungo della coscia sinistra. I tempi di recupero sono previsti in circa 15 giorni".

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views