video suggerito
video suggerito

Infortunio Chiellini: il difensore è uscito durante Ucraina-Italia e ora rischia di saltare la Roma

Giorgio Chiellini si è “bloccato” nel corso del match Ucraina-Italia, e quasi certamente sarà costretto a saltare il match Roma-Juventus.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
infortunio chiellini

Una tegola pesantissima per i tifosi della Juventus, che ha rovinato completamente la serata di Kiev e la bella vittoria riportata dagli uomini di Prandelli in Ucraina-Italia 0-2: l'uscita dal campo per infortunio di Giorgio Chiellini.

Il difensore toscano praticamente allo scadere del primissimo quarto d'ora di gioco, durante l'amichevole di ieri sera, è stato costretto ad abbandonare il campo dopo aver sentito una fitta fortissima alla parte alta del quadricipite: dopo le prime valutazioni dello staff medico azzurro, per il coriaceo "Giorgione" si è parlato di una contrattura che potrebbe portare ad uno stop almeno di dieci giorni, mettendo a serio rischio la sua partecipazione al big match Roma-Juventus. Una perdita che potrebbe risultare decisiva per Gigi Delneri, che non ha potuto forse nemmeno esultare a pieno per il gol di Matri in Ucraina-Italia: d'altronde in casa bianconera questo episodio continua a rappresentare la vera e propria epidemia di stop muscolari nelle ultime stagioni juventine.

Ora bisognerà aspettare gli esami strumentali del caso, sul difensore che è uscito comunque dal campo visibilmente contrariato e preoccupato, forse perchè già aveva preso atto dentro di se, dell'entità dell'infortunio riportato, che sicuramente lo terrà fuori dal campo per un bel po'. Infatti intercettato dai microfoni dei giornalisti all'uscita dello spogliatoio della Nazionale azzurra, il difensore rabbuiato in volto e visibilmente contrariato in controtendenza con l'atteggiamento del resto della squadra felice per la vittoria appena ottenuta.

Dopo i primi esami strutturali del caso il verdetto sentenziato rischia di pesare come un macigno sul futuro del giocatore e sopratutto della Juventus, che probabilmente se i risultati dovessero poi essere confermati, sarà costretto a lasciare i suoi compagni di squadra un po' scoperti in difesa per molto tempo: il difensore sarà fermo 30 giorni, secondo quanto riportato dalla clinica piemontese, che ha confermato le primissime sensazioni dello stesso giocatore, subito pessimista. Un vero e proprio guaio per Delneri, che dovrà necessariamente fare affidamento su soluzioni alternative: in pole position sembra esserci l'opportunità di schierare in luogo del toscano Barzagli che sicuramente non è al top visto che anche lui è reduce da uno stop.

Come se non bastasse poi a rovinare i piani futuri del tecnico bianconero e dello stesso pubblico juventino è arrivata anche la notizia relativa all'infortunio Del Piero, che quasi certamente priverà la "vecchia Signora" del giocatore di maggiore qualità, apparso recentemente tra l'altro in uno stato di forma davvero invidiabile. Insomma il tecnico di Aquileia, avrà il suo bel da farsi in questi 3 giorni che lo separano dalla difficile trasferta giallorossa, visto che dovrà fare a meno dei suoi perni di difesa e attacco, nell'ultimo disperato (e quasi miracoloso) tentativo di riacciuffare quella Champions League che comunque resta assolutamente lontana dalle prospettive bianconere anche per la prossima stagione

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views