video suggerito
video suggerito

Infortunio al ginocchio, il Torino perde Vives

“Distorsione al ginocchio con possibile interessamento del legamento collaterale mediale”, è la prima diagnosi in attesa di ulteriori riscontri. Ma l’impressione è che il calciatore possa restare fermo per un periodo abbastanza lungo.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Campionato fermo ma la brutta notizia per il Torino arriva dalla seduta di allenamento che la squadra ha svolto nella giornata di venerdì. Il centrocampista Vives aveva lasciato il campo dolorante al ginocchio destro, una fitta sospetta che aveva alimentato i timori sulle condizioni del calciatore. Timori che si sono rivelati fondati quando lo staff medico dei granata ha preso atto dell'esito dei primi riscontri effettuati sul giocatore.

Ha riportato una distorsione al ginocchio con possibile interessamento del legamento collaterale mediale – si legge nella nota della società torinese -. Vives è stato tenuto a riposo in attesa dello svolgimento degli esami strumentali che verranno eseguiti martedì mattina.

L'impressione è che il capitano sia costretto a restare fuori per un periodo di tempo abbastanza lungo. Una nota stonata, una sbavatura rispetto al bel momento che il Torino sta attraversando in campionato. Una news che fa storcere il naso al tecnico serbo, già privo di Avelar e Molinaro fino al 2017.

L'infortunio capitato a Vives si aggiunge in calce al novero di stop capitati nelle ultime settimane e che hanno colpito in particolare Juventus, Roma, Inter e Atalanta. In testa a questa speciale classifica c'è la formazione di Allegri che conta addirittura 17 infortunati dall'inizio della stagione seguiti da Roma, Inter e Atalanta a quota 16 e Sassuolo e Pescara con 15. Tra i casi più clamorosi, oltre a quello di Barzagli e Chiellini (spesso fermo per problemi di natura muscolare), c'è anche quello capitato a Milik del Napoli. Il bomber polacco s'è fatto male in nazionale (rottura del legamento crociato), ha subito l'operazione e adesso è in fase di riabilitazione ma non tornerà disponibile prima di febbraio/marzo prossimi.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views