1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non solo Milik e Florenzi. In Serie A già 193 infortunati

Da Berardi a Barzagli fino a Milik, Joao Pedro, Montolivo e Florenzi: ecco l’elenco di tutti i calciatori infortunati di breve e lungo corso del campionato di Serie A.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'inizio della stagione 2016/2017 è stato contrassegnato da numerosi infortuni nel massimo campionato di calcio italiano. In un'inchiesta condotta dal Corriere dello Sport si parla dell’elevato numero di problemi che fino a questo momento le squadre della nostra Serie A ha dovuto affrontare.

Juve, Roma, Inter e Atalanta le più colpite

Anche in testa a questa speciale classifica ci sono i bianconeri con 17 infortunati da inizio stagione seguiti da Roma, Inter e Atalanta a quota 16 e Sassuolo e Pescara con 15. Chiudono la graduatoria la coppia Crotone-Genoa con soli quattro infortuni a testa.

Tipologie di infortuni

Per il 55,8%, tuttavia, gli infortuni sono di natura muscolare, mentre quelli traumatici il restante 42,2%.12 calciatori hanno subito la rottura del legamento crociato, in 20 hanno traumi distorsivi al ginocchio, magari con un interessamento dei legamenti, e infine 16 traumi alla caviglia. Rispetto a dieci anni fa la prevenzione è aumentata perché gli staff lavorano in modo diverso ma la casualità di determinati infortuni può portare ad un cambiamento dei piani delle società.

Tabella Serie A

Abbiamo fatto l'elenco dei calciatori infortunati del campionato di Serie A in questo momento e il probabile periodo di rientro in campo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views