Infortunio a Walter Samuel: salta il Palermo

Mentre si discute sul futuro dell'Inter e dei suoi giocatori più rappresentativi tra cui Walter Samuel, il ‘Muro' si infortuna ancora una volta e salta la prossima partita di campionato. Un problema al solito tendine d'Achille subito quest'oggi nell'ultimo allenamento costringerà Stramaccioni a rivedere le scelte difensive davanti ad Handanovic.
Per l'argentino una stagione a dir poco maledetta, falcidiata da problemi fisici che ne hanno precluso l'utilizzo costante al centro del reparto arretrato. Adesso, proprio quando sembrava che il tutto fosse rientrato, ancora uno stop. Che ne pregiudica il finale di stagione ma anche il rinnovo contrattuale. Samuel attualmente ha ancora un'opzione per una nuova stagione in nerazzurro ma bisognerà valutare serenamente in estate la possibilità del rinnovo contrattuale. Certo che l'Inter non farà la prima mossa, toccherà al giocatore cosa decidere di fare proprio in base alle condizioni fisiche.
Le alternative sono due: o rientrare in Sudamerica dove potrebbe giocare in patria ancora un paio di stagioni o mettersi a disposizione del progetto giovani dell'Inter, offrendo un altro anno da passare in panchina e a fare la chioccia alle generazioni più giovani.