Infortuni in casa Udinese, Di Natale e Isla malconci dopo la sfida con il Milan
Oltre il danno la beffa per l'Udinese che dopo essere stata sconfitta in casa dal Milan ha dovuto fare i conti con due infortuni importanti riportati da Mauricio Isla e Antonio Di Natale.
Per il capitano dei bianconeri lo stop non dovrebbe essere troppo lungo, infatti, durante la partita contro il Milan Antonio Di Natale ha riportato una minuta frattura del secondo dito del piede destro. Il giocatore dovrà osservare alcuni giorni di riposo. Il programma successivo di recupero verrà stilato sulla base dell’evoluzione clinica di Di Natale. Per Maurcio Isla la situazione sembra invece più grave, il cileno ha riportato una distorsione del ginocchio destro con interessamento capsulo-legamentoso: lesione del legamento collaterale laterale e interessamento del legamento crociato anteriore, la cui entità potrà essere valutata meglio nel corso dei prossimi giorni.
Con quasi assoluta certezza, in sostanza, Guidolin non potrà fare affidamento né su Di Natale né su Isla per il prossimo incontro. Ma se per il capitano dei friulani il recuperò sarà molto veloce per il cileno si teme un lungo stop che possa superare anche i 40 giorni. In ogni caso una brutta tegola per l'Udinese che però potrà far riaggregare alla rosa i giocatori impegnati nella Coppa d'Africa che è ormai giunta alle battute finali.