61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese-Milan 1-2, Maxi Lopez ed El Shaarawy rimontano la rete di Di Natale

Rossoneri che tornano momentaneamente al comando, la Juventus ha però due gare da recuperare.
A cura di Redazione Sport
61 CONDIVISIONI
Udinese-Milan 1-2 Maxi Lopez El Shaarawy

Importante successo esterno del Milan nell’anticipo delle ore 18, che batte l’Udinese grazie a una grande prestazione di Maxi Lopez. L’argentino avvia infatti la rimonta rossonera con la sua prima perla in maglia rossonera, per poi servire a El Shaarawy la possibilità di superare Handanovic e portare a casa tre punti fondamentali per la corsa scudetto.

L’avvio di gara vede l’Udinese giocare con una marcia in più rispetto alla compagine di Max Allegri. Abdì fa tremare Amelia dopo pochissimi minuti, ma il vantaggio dei friulani arriva dopo nemmeno 20’. A beffare l’ex portiere di Palermo e Genoa è il solito Totò Di Natale con un tiro dal limite, decisiva la leggera deviazione di Thiago Silva che taglia fuori l’estremo portiere. Cinque minuti dopo Isla sfiora il raddoppio sfruttando l’immobilità della retroguardia milanista, ma questa volta Amelia riesce ad intervenire e salvare la propria porta. Milan in evidente difficoltà, sovrastato fisicamente dalla truppa di Guidolin. Nel finale di frazione ci prova Mexes da oltre trenta metri, ma Handanovic non ha difficoltà.

Max Allegri non opera cambi all’intervallo, ma l’inizio della ripresa vede la maggiore vivacità dell’Udinese. Di Natale prova a chiudere la gara senza tuttavia riuscirci, mentre Armero e Domizzi chiamano Amelia a due grandi interventi. A un quarto d’ora dalla fine, Guidolin richiama in panchina il dolorante Di Natale e l’Udinese si fa agguantare dal gol di Maxi Lopez, che firma il suo primo gol con la maglia rossonera. La rete dell’1-1 carica il Milan, la formazione meneghina potrebbe addirittura passare in vantaggio sessanta secondi dopo il pari ma Danilo salva sulla linea il tiro a colpo sicuro di Robinho. Tuttavia la seconda rete del Milan è soltanto rimandata, in quanto El Shaarawy beffa sul proprio palo Handanovic a 5’ sul delizioso suggerimento di Maxi Lopez. L’Udinese prova a reagire ma è tutto inutile per evitare il primo ko stagionale al Friuli, i rossoneri portano a casa un successo utile per classifica e morale. Max Allegri, seppure con la Juventus che ha due gare da recuperare, torna almeno momentaneamente in vetta alla classifica.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views