video suggerito
video suggerito

Infinito Recoba, ‘El Chino’ giocherà nel Beach Soccer

Dopo aver lasciato il calcio a giugno, l’ex fantasista dell’Inter tornerà a deliziare ma sulle spiagge dell’Uruguay. Recoba giocherà con il Racing club di Montevideo.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alvaro Recoba pochi mesi fa ha annunciato il suo ritiro. Ma ‘El Chino’ prestissimo riprenderà a deliziare i tantissimi appassionati che non hanno mai dimenticato le sue magie. L’uruguaiano infatti ha accettato l’offerta del Racing club de Montevideo, squadra che disputa il campionato di Beach Soccer. La notizia l’ha data lo stesso club sul proprio profilo Twitter. Recoba farà il suo esordio con la nuova maglia venerdì 22 gennaio a Montevideo, sulla spiaggia di Pocitos. Ed è abbastanza facile prevedere che nonostante i quasi quarant’anni (che compirà a marzo) l’ex interista in questa sua nuova vita ci regalerà ancora numerose perle.

‘El Chino’ è stato un calciatore che nell’immaginario collettivo è stato messo più o meno nel pantheon dei campionissimi, nonostante non abbia un palmares ricco di successi. Perché Recoba è stato in un certo senso ‘l’ultimo dei mohicani’. Lui è stato calciatore talentuoso che con i suoi meravigliosi piedi poteva letteralmente fare qualsiasi cosa, ma che però non aveva continuità e aveva una passione enorme per il cibo, in particolare per le patatine. Recoba è stato uno dei grandi pupilli di Moratti e nella mente di tutti resterà per sempre quell’incredibile gol segnato da centrocampo all’Empoli, nella stagione 97/98. Tra l’altro quello fu uno dei pochissimi gol siglati in quella stagione dall’uruguaiano, che alla fine con l’Inter in nove campionati ha siglato appena 53 reti. Con i nerazzurri è riuscito a vincere sei titoli, poi ha giocato in Grecia – in mezzo due parentesi con Venezia e Torino – prima di ritornare in patria dove ha riportato il Nacional al vertice, con prestazioni e gol (da calcio d’angolo, la sua specialità) memorabili. Con la ‘Celeste’ però non ha avuto tanta fortuna. Adesso mostrerà ancora tutto il suo talento sulle spiagge dell’Uruguay.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views