video suggerito
video suggerito

Infallibili in casa, Juventus e Roma in cima alla Top 5 mondiale

Le altre 7 squadre “infallibili” tra le mura amiche sono: il Gent (Jupiler League belga), i croati del Rijeka, gli scozzesi del Celtic, la slovacca Zilina, i bulgari del Ludogorets, i brasiliani dell’Atletico Paranaense e il Jiangsu Suning (Cina).
A cura di Michele Mazzeo
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
FC Juventus v Notts County - Pre Season Friendly

Giocare nel proprio stadio è sicuramente un vantaggio, il supporto dei propri tifosi molte volte spinge i padroni di casa ad andare oltre le proprie possibilità e trovare quel surplus di energie che consente di raggiungere anche risultati insperati. Ci sono stadi che rappresentano dei veri e propri fortini e ci sono delle compagini che tra le mura amiche sono quasi imbattibili. Sono solo 9 quelle che nei principali campionati mondiali hanno vinto tutte le partite casalinghe delle ultime 15 totali (casa + trasferta).

Allo Juventus Stadium è dominio bianconero

Nelle ultime otto gare casalinghe di Serie A (7 in questa stagione e 1 in quella precedente) gli uomini di Allegri hanno ottenuto solo successi, conquistando così 24 punti su 24 disponibili. A dimostrazione che lo Juventus Stadium non è terra di conquista e rappresenta un vero e proprio fortino.

L'Olimpico è un bunker giallorosso

Tra le nove squadre con il 100% di vittorie casalinghe c'è anche la Roma di Luciano Spalletti. I giallorossi nelle sette gare in questione hanno sempre avuto la meglio sugli avversari, da ultimo il successo sul Pescara di Oddo.

Le altre grandi europee assenti, ma c'è Suning

Capitolini e bianconeri non sono solo gli unici rappresentanti della Serie A in questa speciale classifica, ma anche le uniche due squadre presenti tra quelle dei Top 5 campionati europei. Infatti, le altre 7 squadre “infallibili” tra le mura amiche sono: il Gent che milita nella Jupiler League belga, la croata Rijeka, gli scozzesi del Celtic, la slovacca Zilina, i bulgari del Ludogorets, i campioni del campionato brasiliano dell'Atletico Paranaense, e infine anche, l'altra squadra di proprietà del gruppo che controlla anche l'Inter, la cinese Jiangsu Suning.

Le 9 squadre che vincono sempre in casa
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views