Indonesia, problema passaporti per Ljajic, Ibarbo, Doumbia, Gervinho e Sanabria
La Roma "perde" cinque giocatori per la sua tournée in Indonesia, almeno per qualche giorno. Adem Ljajić, Antonio Sanabria, Víctor Ibarbo, Seydou Doumbia e Gervinho non sono stati ammessi nel paese asiatico a causa di alcuni problemi burocratici legati al loro status di extracomunitari: sebbene la Roma avesse inviato tutta la documentazione necessaria, infatti, il personale dello scalo indonesiano ha riscontrato dei problemi per i quali i cinque sono stati fatti imbarcare sul primo volo disponibile per l'Europa accompagnati da due membri dello staff tecnico giallorosso.
I cinque "respinti" hanno fatto ritorno a Roma, dove proseguiranno l'allenamento a Trigoria. Entusiasmo alle stelle invece in Indonesia per il resto della squadra, ed in particolare per Radja Nainggolan, viste le origini indonesiane del centrocampista belga. Curiosamente, quattro dei cinque giallorosso rispediti in Europa sono anche quelli che potrebbero lasciare la squadra capitolina: con l'eccezione di Ibarbo, infatti, tutti e quattro sono sul mercato.
Doumbia piace al CSKA Mosca, che potrebbe dunque riportare l'ivoriano in Russia dopo appena sei mesi in Italia. Il direttore sportivo russo Babaev è stato chiaro: "La trattativa è in corso, ma alla fine tutto dipende dalla volontà della Roma. Ma una cosa è certa, e cioè che il CSKA Mosca sta facendo e farà tutto il possibile per acquistare Seydou Doumbia e riportarlo a Mosca". La cessione dell'ivoriano permetterebbe anche di ingaggiare, simultaneamente, sia Salah che Dzeko: entrambi infatti sono extracomunitari, e la Roma non può ingaggiarne più di due in una sola stagione. La partenza di Doumbia, il più vicino ad essere ceduto, sbloccherebbe di fatto entrambe le trattative. Per gli altri, invece, c'è tutto il tempo per trovare una squadra.