6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Roma, ultimissime notizie: cessioni di Gervinho e Doumbia

Doumbia piace al Watford, Gervinho è seguito dal Galatasaray: le ultime notizie di calciomercato svelano le prossime mosse dei giallorossi per fare cassa.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Via Doumbia e anche Gervinho, così raccontano le ultime notizie di calciomercato. La Roma li ha messi in calce alla lista dei partenti da tempo: i due ivoriani e Mattia Destro serviranno anzitutto per far cassa. Mentre per quest'ultimo non mancano le offerte (dal Monaco alla Fiorentina, questione di scelte dell'attaccante), per l'ex Cska Mosca e l'ex Arsenal serviranno pazienza e uno sforzo maggiore così da riuscire a trovare loro una sistemazione ‘gradita'. Il Watford della Famiglia Pozzo, neo-promosso in Premier League, ha mostrato grande interesse per l'attaccante che nella Capitale ha ben impressionato: peccato che della destinazione non sia altrettanto convinto il calciatore ma qualche chance c'è.

Diverso, invece, il discorso relativo a Gervinho: una squadra l'aveva anche trovata (l'Al-Jazira) poi è saltato tutto per uno strano pasticcio di richieste eccessive (poi smentite dal calciatore) che avrebbero minato il buon esito della trattativa. Niente cessione, niente soldi (12 milioni di euro) ai capitolini… e, nonostante il diesse Sabatini abbia fatto riferimento alla volontà del calciatore di restare in giallorosso, l'impressione è che i colori saranno sì gli stessi ma quelli del Galatasaray. Dalla Turchia rimbalzano voci di una possibile offerta per l'ala africana che all'ombra del Cupolone c'era sbarcata per espressa richiesta del tecnico, Rudi Garcia.

Nessun contatto ufficiale c'è ancora stato tra le parti, né la Roma ha visto sul proprio tavolo una proposta concreta ma da Istanbul l'operazione Gervinho è reputata una pista da seguire per rafforzare il club in chiave europea. Cosa farà Gervinho? Bella domanda… considerato che, tutto sommato, a Roma non sta così male: ha un ingaggio da 3 milioni a stagione e l'allenatore conserva stima nei suoi confronti nonostante un'annata di basso profilo, complice anche la partecipazione alla Coppa d'Africa.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views