video suggerito
video suggerito

India, Del Piero criticatissimo: “E’ l’ombra di se stesso”

Nelle prime cinque giornate Del Piero non ha segnato nemmeno un gol con i Delhi Dynamos.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica prossima Alessandro Del Piero compirà quarant’anni. Questo importante compleanno l’ex leggenda della Juventus lo festeggerà in India, dove da qualche mese Del Piero sta giocando nel neonato campionato, denominato Indian Soccer League. Gli organizzatori di questo torneo hanno portato nella patria di Gandhi tanti calciatori che avevano già appeso le scarpette al chiodo, come il francese Pires e lo svedese Ljungberg, e tanti calciatori che sono sul viale del tramonto, come Anelka. Ed Alessandro Del Piero, oltre che per la sua immensa carriera, è diventato il volto del campionato indiano proprio perché fino alla scorsa primavera era un calciatore professionista con il Melbourne FC. Ma proprio il fatto di essere una superstar in questo momento lo sta penalizzando.

Nessun gol per Del Piero in India

Perché l’ex juventino in queste prime cinque giornate di campionato non ha affatto brillato. Del Piero non ha mai giocato per intero una partita, non è mai riuscito a segnare e non ha mai fornito un assist vincente ad un proprio compagno di squadra. Il ‘Times of India’ ci è andato giù pesante ed ha criticato in modo assai circostanziato il quarantenne dei Delhi Dynamos: “A parte alcuni tocchi di magia, Del Piero non è riuscito a segnare o a servire un assist nei cinque match e non ha mai completato i 90 minuti. Non ha giocato quanto avrebbe voluto e quando è stato in campo è sembrato solfando una pallida ombra del suo passato splendore. Essendo il volto dell’Indian Super League e il calciatore più pagate del torneo, su di lui c’erano altre aspettative.”

Del Piero sfida Anelka

La squadra di Del Piero, nonostante il netto successo sul Chennai di Materazzi, è in difficoltà in classifica. Oggi Del Piero proverà a festeggiare in anticipo il compleanno magari segnando un gol contro il Mumbai che schiera Nicolas Anelka.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views