85 CONDIVISIONI

Incredibile in Liga2: portiere tira da 50 metri e segna sotto l’incrocio dei pali

E’ accaduto nella seconda divisione spagnola quando il portiere del Deportivo Lugo si è inventato un tiro cross da 50 metri che invece di finire in area avversaria si è infilato tra l’incrocio dei pali. E subito Juan Carlos è diventato un eroe in campo e sul web.
A cura di Alessio Pediglieri
85 CONDIVISIONI

A volte capita e quando accade è sempre una notizia da prima pagina. Un portiere che riesce a segnare un gol nella porta avversaria è un evento rarissimo tanto da fare subito il giro del mondo via web e diventare virale subito. Come era successo in Italia a Brignoli in Serie A nel rocambolesco 2-2 tra Benevento e Milan e così come è accaduto in Spagna, nella seconda divisione, la Liga 2 dove il portiere del Deportivo Lugo, Juan Carlos è riuscito nell'impresa di trafiggere il collega avversario con un tiro da oltre 50 metri.

Gol da 50 metri

In Liga al momento c'è un nuovo improvviso eroe. Si tratta di Juan Carlos, portiere del Deportivo Lugo che si è inventato il gol del giorno con un tiro dalla propria metà campo. Probabilmente, non voleva nemmeno segnare, ma semplicemente cercare la spizzata di qualche suo compagno di squadra in area avversaria nei minuti finali di partita.

Immagine

E invece, all'80' della sfida tra il suo Deportivo Lugo e lo Sporting Gijon, sul punteggio di 2-1 per i galiziani, si è inventato il gol che ha fatto il giro del mondo via social.

Vittoria e festeggiamenti

Non è stato un gol decisivo, perché è stato il gol che ha chiuso la partita sul 3-1: un tiro da oltre 50 metri che ha sorpreso il suo alter ego avversario Diego Marino, con il pallone che si è infilato all'incrocio dei pali per l'incredulità di compagni di squadra e tifosi che hanno potuto festeggiare il proprio eroe e la vittoria della propria squadra.

Il record è di Ceni: 131 gol

Vedere un portiere che riesce a segnare è sempre un evento e nella storia del calcio c'è chi ha fatto sicuramente meglio di Juan Carlos. Il record di reti da parte di un numero 1 è detenuto dal brasiliano Rogério Ceni, con 131 gol.  Nel novembre del 1999 il paraguaiano José Luis Chilavert è diventato il primo portiere a segnare una tripletta, segnando tre rigori per il Vélez nella vittoria per 6-1 con il Ferro Carril Oeste, mentre l'anno successivo l'argentino Roberto Bonano del River Plate e Chilavert hanno segnato nella stessa partita di Coppa Mercosur.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views