Incontro tra Inter e Genoa per Mattia Destro

È senza dubbio l’uomo del momento. Mattia Destro è forte, è giovane, è già stato convocato da Prandelli, piace a tre squadre di prima fascia e costa tantissimo. Massimo Moratti vuole regalare l’attaccante a Stramaccioni. Non è facile bruciare la concorrenza, perché Destro appartiene al Genoa e al Siena. Oggi, Moratti e Enrico Preziosi, che ieri si sono scambiati le metà di Longo e Kucka, si sono incontrati a Milano.
Moratti prova a chiudere – Mercoledì sera, a sorpresa, il Siena, sborsando un milione e trecentomila euro, ha fatto saltare il banco ed, ha riscattato la metà del cartellino di Destro. Chi lo vuole ora lo deve comprare da due squadre. Genoa e Siena hanno deciso che il giocatore verrà ceduto entro la fine di agosto. Moratti va di corsa e cerca di sfruttare i buoni rapporti con Preziosi. Nel primo pomeriggio, secondo Sky, i presidenti di Inter e Genoa si sono incontrati per parlare di Destro. Attorno alle 16 i due presidenti sono stati raggiunti da Branca, Ausilio e Capozucca, che ieri hanno già chiuso un’affare. Perché il Genoa ha scambiato la seconda metà di Longo con la seconda metà di Kucka. Dopo due ore il presidente nerazzurro Moratti è andato via e non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
Juventus e Roma alla finestra – Difficile chiudere l’affare subito perché Destro piace anche a Juventus e Roma. Marotta ha fatto capire che i bianconeri puntano seriamente sull’attaccante. Anche Zeman ha richiesto esplicitamente Destro. I giallorossi, pensando che il Siena non avesse riscattato il giovane centravanti, avevano offerto al Genoa dodici milioni più la comproprietà di due calciatori, a scelta tra Bertolacci, Florenzi e Piscitella. L’estate sarà lunga, Destro rimarrà il nome più caldo.