video suggerito
video suggerito

Incidenti dopo Paraguay-Venezuela, rissa tra i giocatori a fine gara: il video

Alla fine del match tra Paraguay e Venezuela s’è verificata una maxi-rissa dove sono stati coinvolti sia i giocatori delle due squadre sia i commissari tecnici.
A cura di Giuseppe Senese
177 CONDIVISIONI

Rissa Paraguay-Venezuela

Rissa a fine gara tra i giocatori

Incidenti Paraguay-Venezuela

La semifinale di Copa America tra Paraguay e Venezuela, finita 5-3 ai rigori, non s'è conclusa certo nel migliore dei modi. Subito dopo il termine del match, infatti, qualche esultanza di troppo sembra aver infuriato, e non poco, i giocatori della nazionale Vinotinto, visto che lì per lì si sarebbe scatenata una maxi-rissa di proporzioni non certo indifferenti.

I giocatori del Venezuela se la sono presi soprattutto con Ortigoza, innescando una rissa che ha coinvolto praticamente tutti gli uomini presenti in campo: dai giocatori agli allenatori, fino agli staff medici di ambo le nazionali, atti sia a sedare la rissa, sia ad infuocarla ancor di più. Piriz è uscito pure malconcio dal campo, ricevendo un duro colpo alla schiena che lo ha costretto a sedersi sulle panchine presenti. L'intero corpo di polizia presente allo stadio ha provato a sedare la rissa, riuscendo a placare gli animi solo quando i più focosi hanno preso la via degli spogliatoi. Il più scatenato di tutti è stato certamente il tecnico dei Vinotinto, Cesar Farias, etichettato dai reporter locali addirittura come una sorta di "Mourinho".

Digerire una sconfitta ai rigori dopo aver preso tre pali non è semplice, ma evidentemente qualche provocazione paraguaiana pare aver innescato il tutto: non sono da escludere possibili sanzioni disciplinari, ma la situazione attuale rimane in stallo. La Coppa America 2011 si macchia quindi di un altro episodio di "violenza", dopo gli scontri a Jujuy prima di Colombia-Costarica: la speranza è che la competizione si concluda senza ulteriori incidenti.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views