34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidenti a Roma, cosa è successo: tifosi dell’Eintracht scatenati allo stadio

Già prima della partita di Europa League i tifosi dell’Eintracht si sono fatti notare e non poco a Roma, durante il corso del match con la Lazio è accaduto di tutto. I tifosi del club di Francoforte hanno lanciato un bengala verso la ‘Tevere’, hanno lanciato petardi e fumogeni verso forze dell’ordine e tifosi avversari e un tifoso tedesco ha tentato l’invasione di campo.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI

All'Olimpico l'Eintracht ha battuto la Lazio per 2-1 e ha così chiuso il girone di Europa League in modo perfetto: sei partite e sei vittoria, quella tedesca potrebbe essere l'unica squadra a punteggio pieno di tutta la manifestazione. Ma la serata è stata tutt'altra che perfetta per la squadra di Francoforte perché i tifosi rossoneri hanno dato vita a uno spettacolo davvero pessimo sugli spalti dell'Olimpico, che ha fatto seguito ai disordini provocati nella Capitale già nella serata di mercoledì e soprattutto in quella di giovedì.

Immagine

Cosa è successo all'Olimpico, tifosi Eintracht scatenati

Non sono arrivati in Italia con delle buone intenzioni i tifosi del club tedesco che all'inizio del secondo tempo hanno iniziato a lanciare fumogeni e petardi prima verso il campo e poi verso le forze dell'ordine, che presidiavano il settore occupato dai tifosi dell'Eintracht, un bengala verso la Tribuna Tevere. Quando segna la Lazio, i supporter venuti dalla Germania che sono in Curva Maestrelli e nel settore dei Distinti Ovest aumentano i lanci verso il campo di petardi e un tifoso tedesco scavalca e cerca di arrivare in campo, l'uomo viene formato e portato via. Pochi minuti dopo il lancio di petardi continua, questa volta verso le forze dell'ordine. Qualcuno prova a forzare il cancello, la tensione è altissima, poi l'Eintracht trova il pari e i tifosi si calmano.

Le forze dell'ordine contro i tifosi dell'Eintracht che tentano l'invasione.
Le forze dell'ordine contro i tifosi dell'Eintracht che tentano l'invasione.

Tensione a Roma per colpa dei tifosi Eintracht

Già in giornata il clima a Roma è stato molto pesante. Nel corso delle operazioni di pre-filtraggio sono state denunciate 9 persone, otto in possesso di petardi e una donna di Bergamo in possesso di un biglietto falso. Tra la fine della mattinata e la prima parte del pomeriggio alcune zone di Roma sono state prese d'assalto da questi tifosi, che hanno camminato in massa indisturbati in alcune zone e hanno anche preso ‘Piazza del Popolo' per una discarica, purtroppo.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views